Home » Caldo, temperature in continua salita: presto altre città col bollino rosso. Ecco quali

Caldo, temperature in continua salita: presto altre città col bollino rosso. Ecco quali

Caldo, temperature in continua salita: presto altre città col bollino rosso. Ecco quali
caldo imagoeconomica

La temperature attuale deriva dall’ondata di caldo che proviene dall’anticiclone africano chiamato “Pluto”, arrivato dal deserto del Sahara nelle sue zone interne e che è capace di raggiungere anche le punte dei 46-48°

Ondata di caldo africano sull’Italia che, in queste ore, sta subendo un po’ ovunque l’arrivo dell’anticiclone pluto. Se già la giornata di oggi – mercoledì 25 giugno – è contrassegnata da caldo, afa e temperature in salita, nella giornata di domani 26 giugno la situazione sarà analoga in 6 città italiane.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Nel dettaglio, è stato diramato un bollino rosso sia per queste ore che per le prossime del giovedì del 26 giugno, nel quale Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Perugia e Torino toccheranno anche oltre i 40 gradi. Il tutto, deriva dall’ondata di caldo che proviene dall’anticiclone africano chiamato “Pluto”, arrivato dal deserto del Sahara nelle sue zone interne e che è capace di raggiungere anche le punte dei 46-48°.

Caldo in salita. Le misure di prevenzione

 “Semplici comportamenti e misure di prevenzione possono contribuire a ridurre notevolmente le conseguenze negative di questi fenomeni”, consiglia il Comune di Firenze, luogo dove martedì sono stati registrati 35,1 gradi. “Si tratta di 10 semplici regole (pubblicate sul sito del ministero della Salute) in grado di limitare l’esposizione alle alte temperature, facilitare il raffreddamento del corpo ed evitare la disidratazione, ridurre i rischi nelle persone più fragili”.