Questo “governo da italietta dovrebbe provocare nell’opposizione la capacità di essere tosta e netta, in politica interna come in politica estera. Ma non c’è nell’opposizione questa forza. Noi possiamo farlo, come Azione, come forza terza, è importante avere linee nette e chiare”. Lo ha detto Carlo Calenda a Tagadà, su La7, provocando così i partiti d’opposizione Pd, M5S e AVS. Ribadita anche la terzietà dai due blocchi di centrodestra e centrosinistra di Azione, partito guidato dallo stesso Calenda.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Calenda contro Salvini: “Robin Hood Tax? Secondo te cosa faranno le banche dopo questo provvedimento?”
Carlo Calenda questa mattina ha attaccato anche il Vicepresidente e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. Il leader della Lega aveva pubblicato un video parlando della “Robin Hood Tax“, rilanciata dallo stesso Salvini e criticata fortemente dall’ex Ministro su X:
“Dimmi genio, secondo te cosa faranno le banche dopo questo provvedimento: 1) aumenteranno la beneficienza 2) aumenteranno i mutui agevolati 3) aumenteranno i costi per i correntisti. Rientra nella stanza e pensaci intensamente”. Lo scrive il leader di Azione Carlo Calenda commentando un post del vicepremier e ministro Matteo Salvini in cui scrive: “Avanti con la ‘Robin Hood Tax’ per le banche: una grande operazione di equità e giustizia sociale“.

