Home » Province » Catania » Il call center Mics di Motta in liquidazione, rischio licenziamento per i dipendenti

Il call center Mics di Motta in liquidazione, rischio licenziamento per i dipendenti

Il call center Mics di Motta in liquidazione, rischio licenziamento per i dipendenti
Call center Mics

Lo comunicano Slc-Cgil e Uilcom-Uil Catania annunciando uno sciopero

“Ancora una volta la gestione della nuova proprietà, guidata dal Dott. Federico Salmoiraghi, si caratterizza per il mancato rispetto degli impegni assunti nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori. A oggi non risultano ancora corrisposti gli stipendi dei mesi di luglio e agosto, creando una situazione insostenibile per chi quotidianamente garantisce con serietà e professionalità il proprio impegno”. Lo comunicano Slc-Cgil e Uilcom-Uil Catania annunciando uno sciopero dei lavoratori del call center Mics di Motta Sant’Anastasia in programma venerdì 19 settembre.

Il call center Mics in liquidazione

“A rendere il quadro ancora più preoccupante – si legge nella nota – è la scelta di avviare una procedura di affitto di ramo d’azienda senza tener conto delle tutele previste dalla clausola sociale, insieme alla decisione di mettere in liquidazione la società MICS lo scorso 15 settembre, senza che vi fosse alcuna comunicazione ai dipendenti. Tutto ciò ci porta a pensare che si stia preparando un’operazione che rischia di trasformarsi in un licenziamento mascherato, con gravissime conseguenze per l’occupazione e per il futuro di centinaia di famiglie”.

Call center Mics, proclamato nuovo sciopero

“Di fronte a un atteggiamento aziendale sordo alle richieste sindacali – conclude il comunicato – e disattento alle difficoltà dei propri dipendenti, riteniamo non vi siano più le condizioni per attendere oltre. Per questo proclamiamo una seconda giornata di sciopero per il 19 settembre 2025, invitando tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori a partecipare con convinzione allo sciopero, a difesa dei diritti, della dignità e del futuro di ciascuno di noi”.