Home » Litiga al B&B e mostra il tesserino del Ministero della Giustizia, ma è falso: denunciato

Litiga al B&B e mostra il tesserino del Ministero della Giustizia, ma è falso: denunciato

Litiga al B&B e mostra il tesserino del Ministero della Giustizia, ma è falso: denunciato
carabinieri caltanissetta

Secondo quanto è stato ipotizzato, inoltre, l’uomo poco prima – proprio davanti al gestore del Bed and Breakfast – si sarebbe presentato con il titolo di “Dottore D.C.” della Corte di Cassazione

Attimi di caos a Caltabellotta, nell’Agrigentino. Come emerso, un uomo – un 50enne di Foggia, in vacanza nella zona – avrebbe chiamato i carabinieri dopo una importante discussione avvenuta con il gestore del B&B in cui alloggiava. Tuttavia, a seguito delle verifiche dei militari, l’uomo è stato denunciato perchè scoperto essere in possesso di due tesserini contraffatti del Ministero della Giustizia.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Caltabellotta, al B&B si finge del ministero. La ricostruzione

Secondo quanto è stato ipotizzato, inoltre, l’uomo poco prima – proprio davanti al gestore del Bed and Breakfast, si sarebbe presentato con il titolo di “Dottore D.C.” della Corte di Cassazione. Denunciato, adesso dovrà rispondere del falso dichiarato.

Sorpasso ai carabinieri, ma era ubriaco. Scatta denuncia a Catania

Nel solco delle linee guida impartite dal Comando Provinciale Carabinieri di Catania, i servizi di controllo del territorio mirano a garantire una sicurezza a tutto campo, attraverso una costante attività di prevenzione e repressione dei reati che rafforza la percezione di legalità e tutela l’incolumità dei cittadini.

In questo contesto, i Carabinieri della Compagnia di Paternò, su tutto il territorio di competenza, sono quotidianamente impegnati in una costante azione di prevenzione e contrasto dei reati, con l’obiettivo di garantire una sicurezza effettiva e, al tempo stesso, rafforzare quella percepita dalla collettività.

Accanto a questo fondamentale impegno, l’attività operativa si concentra anche sul rispetto delle norme del Codice della Strada, attraverso dispositivi di vigilanza e controlli mirati, in particolare contro l’abuso di alcol e droghe alla guida, al fine di prevenire condotte di guida pericolose e tutelare l’incolumità pubblica.