Sono stati trovati telefoni cellulari nel carcere calatino. A fare il ritrovamento dei dispositivi la Polizia Penitenziaria.
Sono stati trovati, qualche giornata fa, telefoni cellulari nel carcere calatino. A fare il ritrovamento dei dispositivi la Polizia Penitenziaria di Caltagirone. I microcellulari erano nascosti all’interno di una spazzola e negli armadietti nelle camere di pernottamento di alcuni detenuti dell’istituto.
Giuseppe Zabatino, dirigente provinciale della Fsa-Cnpp, ha reso nota la notizia. “La professionalità del personale di Polizia Penitenziaria che, con queste operazioni, ha arginato eventuali compressioni di ordine e sicurezza, nonché l’incolumità psico-fisica degli operatori e restante popolazione detenuta. Donne e uomini della Polizia Penitenziaria di Caltagirone, capitanati dal commissario capo Claudio Iacobelli, sono quotidianamente impegnati in attività giudiziaria, anche al fine di evitare introduzioni fraudolente di sostanze e strumenti illegali e non consentiti, nonostante le ataviche carenze organiche che afferiscono l’assetto organizzativo e gestionale”.