Home » Caltanissetta, in auto con 1.6 chili di hashish: due arresti 

Caltanissetta, in auto con 1.6 chili di hashish: due arresti 

Caltanissetta, in auto con 1.6 chili di hashish: due arresti 
Guardia di Finanza

La sostanza – secondo quanto emerso – è stata trovata dai finanzieri in involucri confezionati ad hoc per permettere di eludere eventuali controlli e la segnalazione da parte di unità cinofile

A Caltanissetta, nel corso dell’operazione denominata “delivery express” e finalizzata al contrasto del traffico e spaccio di droga, sono stati sequestrati 2 kg di hashish e arrestate due persone.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Caltanissetta, in auto con la droga. La ricostruzione

Attive nel territorio del nisseno, le fiamme gialle del Gruppo di Caltanissetta, con l’ausilio della Tenenza di Mussomeli, attraverso preliminari attività di controllo e analisi del territorio, hanno prima individuato e successivamente bloccato, in flagranza di reato, due cittadini. Uno originario di Mussomeli e l’altro della provincia di Agrigento.

Dai due soggetti rintracciati, si è successivamente scoperto che trasportavano circa 1,6 kg di hashish a bordo del proprio veicolo. La sostanza – secondo quanto emerso – è stata trovata dai finanzieri in involucri confezionati ad hoc per permettere di eludere eventuali controlli e la segnalazione da parte di unità cinofile. Una volta perquisiti anche dal punto di vista domiciliari, ai due sono stati sottratti anche ulteriori 400 grammi di hashish e marijuana.

Caltanissetta, spaccio di droga. Scattano gli arresti e sequestri

I responsabili, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati successivamente tratti in arresto e, il Giudice per le indagini preliminari, condividendo le evidenze investigative, ha proceduto alla convalida della misura e disposto la custodia cautelare presso la casa circondariale di Caltanissetta per uno degli indagati, mentre sono scattati gli arresti domiciliari per l’altro soggetto coinvolto.

In totale inoltre, sono stati rinvenuti e sequestrati 2kg di hashish destinati alla vendita nelle province di Caltanissetta e Agrigento, con la distribuzione dal valore di circa di 25.000 euro derivato dal traffico di sostanze stupefacenti.