Home » Cronaca » Dramma in Sicilia, bimba di 17 mesi ingerisce pillole e finisce in Terapia Intensiva

Dramma in Sicilia, bimba di 17 mesi ingerisce pillole e finisce in Terapia Intensiva

Dramma in Sicilia, bimba di 17 mesi ingerisce pillole e finisce in Terapia Intensiva

Dopo i primi accertamenti al Sant’Elia di Caltanissetta, la piccola è stata trasferita al Di Cristina di Palermo per ulteriori cure.

Drammatica vicenda in Sicilia: una bimba di appena 17 mesi è finita all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta per aver ingerito delle pillole appartenenti alla madre. Dopo i primi accertamenti, la piccola è stata trasferita nel reparto di Terapia intensiva pediatrica dell’ospedale Di Cristina di Palermo per le dovute cure.

Bimba di 17 mesi finisce in ospedale a Caltanissetta dopo aver ingerito pillole

Secondo una prima ricostruzione, la piccola avrebbe ingerito accidentalmente delle pillole della madre. Sottoposta alle prime cure all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, i medici hanno disposto il trasferimento all’ospedale dei Bambini di Palermo. La piccola si troverebbe attualmente nel reparto di Terapia Intensiva, costantemente sotto controllo medico. Non si hanno al momento maggiori informazioni sulle sue condizioni.

Il caso di Pachino

Una vicenda altrettanto drammatica, con protagonista una bambina piccola, è avvenuta lo scorso agosto a Pachino, in provincia di Siracusa. Una bimba di 2 anni, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe ingerito della candeggina accidentalmente mentre si trovava in casa. Immediata la corsa in ospedale: la piccola è stata trasferita in elisoccorso al Policlinico di Catania per le dovute cure. Fortunatamente, il giorno dopo il drammatico incidente i medici l’hanno dichiarata fuori pericolo e rimandata a casa.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e vide
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it