Campo da tennis di via Amedeo, il Libero Consorzio ci riprova - QdS

Campo da tennis di via Amedeo, il Libero Consorzio ci riprova

Annalisa Giunta

Campo da tennis di via Amedeo, il Libero Consorzio ci riprova

venerdì 14 Maggio 2021

Dopo che il primo è andato deserto, l’ex Provincia ha pubblicato un nuovo bando per l’affidamento. Condizioni più vantaggiose, con un canone annuo ridotto del 50% rispetto al passato

CALTANISSETTA – Il Libero Consorzio comunale ci riprova. È stato infatti pubblicato il bando per la locazione di uno dei campi da tennis con annessi servizi (spogliatoi, docce, servizi igienici e locale da adibire a punto di ristoro) di viale Amedeo, allo scopo di destinarlo, previa esecuzione dei necessari interventi di manutenzione straordinaria, alle attività sportive e ricreative per cui fu costruito, nel perseguimento di finalità di interesse pubblico, senza pertanto variarne l’attuale destinazione d’uso.

Si tratta del campo scuola per il gioco del tennis realizzato dall’ex Provincia su area assegnata in comodato dal Comune di Caltanissetta, che fa parte del complesso sportivo di più campi da tennis e locali servizi nato alcune decine di anni fa e oggi molto conosciuto ed apprezzato in città.

Il nuovo bando è stato pensato con condizioni più vantaggiose rispetto al primo, scaduto lo scorso 14 settembre. È previsto infatti un canone annuo ridotto del 50% se confrontato alla somma stimata di 11.150 euro, ovvero di 5.575 euro, e la possibilità del recupero del 100% delle spese di ristrutturazione e manutenzione che l’operatore economico si impegna a sostenere. Il canone derivante dall’applicazione dell’aumento percentuale offerto in sede di gara, rispetto al canone base, costituirà il canone annuo dovuto dal locatario e sarà incrementato annualmente in misura corrispondente al 100% della variazione in aumento accertata dall’Istat dell’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati verificatasi nell’anno precedente.

La durata della locazione è stabilita in minimo sei anni e massimo vent’anni con decorrenza dalla data indicata nell’atto di locazione e sarà rapportata all’entità dell’investimento previsto.

Nel documento è inoltre contemplato che i concorrenti sostengano una spesa iniziale di euro 30.000 se la durata della locazione proposta è di sei anni, mentre, per la durata massima della locazione prevista in vent’anni, le opere di manutenzione e ristrutturazione devono raggiungere i 77.356,02 euro. Fra le spese ammesse anche quelle per rendere autonoma la struttura. Durante l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione e manutenzione, della durata massima di anno uno dalla data di consegna del bene a seguito dell’aggiudicazione della gara, l’operatore non potrà utilizzare l’impianto che potrà essere utilizzato solo dopo la stipula del contratto di locazione.

Gli interessati potranno presentare le istanze entro le ore 12 del 15 giugno. Tutti i documenti inerenti la procedura sono pubblicati sulla home page del sito internet del Libero Consorzio comunale di Caltanissetta e nella sezione “Amministrazione trasparente”. I concorrenti, per la partecipazione alla gara, dovranno richiedere specifico sopralluogo finalizzato alla piena e completa presa visione dei luoghi e dell’immobile, inviando espressa richiesta all’indirizzo Pec dell’Ente (amministrazione@pec.provincia.caltanissetta.it). Il sopralluogo consentirà di essere edotti della situazione amministrativa dell’immobile (certificazioni, nulla osta ecc…), della natura e della importanza degli interventi da eseguire per il suo ripristino (manutenzione ordinaria e straordinaria) e delle attività e lavori che dovranno essere eseguiti per rendere l’immobile autonomo rispetto al complesso sportivo esistente di proprietà del Comune.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017