A Caltanissetta esperti e imprese a confronto sull’innovazione in agricoltura - QdS

A Caltanissetta esperti e imprese a confronto sull’innovazione in agricoltura

redazione

A Caltanissetta esperti e imprese a confronto sull’innovazione in agricoltura

mercoledì 14 Settembre 2022 - 09:21

In programma per oggi un nuovo appuntamento in webinar, promosso dalla Cciaa nissena, per sostenere e incentivare le attività produttive del territorio all’investimento in tecnologie 4.0.

CALTANISSETTA – Prosegue il percorso di diffusione della cultura dell’innovazione e della dimostrazione alle aziende come l’investimento in tecnologie e strategie 4.0 renda la propria attività più competitiva e resistente alle criticità contemporanee. Questo l’obiettivo che Unioncamere Sicilia cercherà di realizzare per il tramite di una serie di eventi gratuiti svolti in modalità webinar previa iscrizione su piattaforma zoom.

Oggi, dalle ore 10 alle ore 12, si svolgerà in diretta l’evento gratuito dal titolo “Le opportunità della transizione digitale per le imprese siciliane – Focus su agricoltura 4.0”. L’obiettivo è quello di dimostrare come cogliere i vantaggi attraverso le tecnologie e strategie 4.0 riuscendo a gestirne le possibili criticità. Per mostrare alcuni esempi di agricoltura 4.0 sarà presente con la sua testimonianza Gaspare De Filippi dell’Azienda agricola De Filippi.

Interverranno per i saluti istituzionali e l’apertura dei lavori il presidente di Unioncamere Sicilia Giuseppe Pace e il segretario generale di Unioncamere Sicilia Santa Vaccaro. Seguiranno gli interventi del referente Uniontrasporti Luca Zannetta, dell’esperto di innovazione Marco Calì, dell’esperto industria 4.0 Antonio Montemedio e del ricercatore Dipartimento Saaf Università degli Studi di Palermo Vincenzo Alagna e del già citato De Filippi. Saranno curati degli approfondimenti sui seguenti temi: “Come sta cambiando il mondo dell’agricoltura (agricoltura 4.0)”, “Le tecnologie che stanno modificando le produzioni”, “Trasformazioni, distribuzione della filiera agroalimentare” e “Come cogliere i vantaggi, gestendo le criticità, nell’adozione delle tecnologie 4.0”.

L’evento organizzato da Unioncamere Sicilia

L’evento organizzato da Unioncamere Sicilia in collaborazione con Uniontrasporti e i Punti impresa digitale (Pid) territoriali, rientra nel Programma Infrastrutture – Fondo di perequazione 2019-2020 ed è promosso dalla Camera di Commercio di Caltanissetta per sostenere e incentivare le attività produttive territoriali all’investimento della tecnologia 4.0 Per ulteriori informazioni e valutazione dello stato di digitalizzazione della propria azienda e un checkup gratuito su strumenti e competenze, la Camera di Commercio di Caltanissetta ricorda di contattare il Pid di Caltanissetta per prenotare un appuntamento gratuito e una consulenza personalizzata. La richiesta potrà essere avanzata attraverso la pagina Facebook “Punto impresa digitale Pid Caltanissetta o prenota@cl.camcom.it.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684