Nella serata del 10 dicembre sono stati numerosi i disagi registrati a Caltanissetta dove, nei pressi della via Redentore (nel centro storico della città), sono state necessarie delle chiusure al traffico a causa di improvvise lesioni che hanno colpito tre abitazioni. Gli immobili coinvolti – tutti al civico 39 e 179 della via – sono stati velocemente evacuati, per un totale di 13 famiglie sfollate.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Crepe nel sottoscala e tanta paura per decine di persone, con 13 famiglie che sono state evacuate dalle loro abitazioni nella serata di ieri, 10 dicembre, a Caltanissetta. Al momento dell’evacuazione, i vigili del fuoco hanno provato a capire il motivo delle lesioni agli immobili.
Caltanissetta, lesioni a immobili e 13 famiglie sfollate. Il punto
“In questo momento indubbiamente si è constato un quadro fessurativo lungo il corpo scala e alcune unità immobiliari dei tre edifici che potrebbero mettere a rischio la stabilità degli stessi per questo, in via precauzionale stiamo evacuando le famiglie aiutandole a prendere gli effetti personali”. – ha sottolineato il funzionario Franco Turco.
Ancora sulle lesioni, nelle scorse ore sono arrivate anche le dichiarazioni dall’ispettore dei vigili del fuoco, Riccardo Guttadauria: “Al momento è difficile stabilire cosa abbia determinato le lesioni. E’ possibile che ci siano stati degli smottamenti del terreno per effetto delle piogge degli ultimi giorni, ma siamo nel campo delle ipotesi” – ha spiegato Guttadauria, ispettore dei VdF arrivati sul luogo delle case indicate nella città nissena.

