Home » Caltanissetta, malasanità al Sant’Elia: scatta la denuncia per alcuni infermieri

Caltanissetta, malasanità al Sant’Elia: scatta la denuncia per alcuni infermieri

Caltanissetta, malasanità al Sant’Elia: scatta la denuncia per alcuni infermieri

Poiché unto di contenuto gastrico, gli operatori sanitari avrebbero provato del disgusto e, dopo aver rivolto lui frasi ed epiteti ingiuriosi, hanno deciso di “lasciare a terra” il paziente

Un caso di malasanità avvenuto al pronto soccorso dell’Ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Come raccolto, infatti, nelle scorse ore – dopo essersi alzato dal letto da degenza – un paziente di età avanzata rovinava a terra per recarsi presso i servizi igienici.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Poiché unto di contenuto gastrico, gli operatori sanitari avrebbero provato del disgusto e, dopo aver rivolto lui frasi ed epiteti ingiuriosi, hanno deciso di “lasciarlo a terra”. A seguito di quanto avvenuto, i sanitari incaricati al servizio sono stati prontamente denunciati per omissioni di soccorso e abbandono di incapace.

Malasanità choc a Palermo: 76enne muore per un calcolo renale

Lo scorso settembre, un uomo di Corleone, Vincenzo Scianni, 76 anni, è morto dopo un intervento chirurgico alla clinica Orestano di Palermo. I familiari hanno presentato una denuncia alla polizia sostenendo che si tratti di un caso di presunta malasanità.

Vincenzo Scianni, dopo un primo intervento, è stato sottoposto ad una seconda operazione chirurgica durante la quale sarebbe stato asportato il rene. Dalla clinica è stato richiesto il trasferimento in ospedale in un reparto di terapia intensiva che non è avvenuto perché nel frattempo il paziente è deceduto.