Caltanissetta, “Quartieri in festa 2021”: progetti entro il 6 settembre - QdS

Caltanissetta, “Quartieri in festa 2021”: progetti entro il 6 settembre

Annalisa Giunta

Caltanissetta, “Quartieri in festa 2021”: progetti entro il 6 settembre

giovedì 02 Settembre 2021

Possono presentarli al Comune tutte le organizzazioni senza scopo di lucro con sede operativa sul territorio. Previsto, pena l’esclusione, il coinvolgimento dei comitati di quartiere

Caltanissetta – Scadrà il prossimo 6 settembre il termine per presentare le proposte progettuali per la realizzazione di attività artistiche, culturali, ricreative, sportive e musicali nell’ambito del programma “Quartieri in festa 2021” approvato con delibera di Giunta lo scorso 11 agosto.

L’Amministrazione comunale ha pubblicato sull’albo pretorio on line l’avviso pubblico rivolto alle organizzazioni senza scopo di lucro con sede operativa sul territorio comunale e con un anno di esperienza nel settore. Organizzazioni che, pena esclusione, dovranno coinvolgere i Comitati di quartiere.

Le attività previste nei progetti dovranno essere realizzate nei luoghi pubblici, parchi, ville, piazze, strade, giardini pubblici e impianti sportivi garantendo il distanziamento, la sicurezza e la prevenzione del contagio, nel periodo compreso tra il 15 settembre e il 31 ottobre nei seguenti quartieri della città: Balate Pinzelli, San Luca, Santa Lucia, Santa Croce, San Domenico, Provvidenza, Santa Barbara, San Pietro, San Francesco, Stazzone, Santa Flavia, contrada Due Fontane, Gibil Gabib, contrada Gulfi, Prestianni, Borgo Petilia, Turati -San Paolo.

Il finanziamento del programma ammonta complessivamente a 30.000 euro. La richiesta di finanziamento di ciascun progetto non potrà superare 5.000 euro. Con il fine di promuovere la più ampia partecipazione, ciascun Ente potrà presentare una sola proposta progettuale corredata da apposito protocollo d’intesa stipulato con il Comitato di Quartiere.

Le iniziative, così come si legge nell’avviso, dovranno fare riferimento a progettualità di interesse collettivo e attività aggregative utili a ricreare il senso di appartenenza al territorio. Le domande dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 12.00 del 6 settembre esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo ufficio.sport@pec.comune.caltanissetta.it.

I progetti presentati saranno esaminati da un’apposita commissione tecnica di valutazione composta dai dirigenti, o funzionari loro delegati, competenti nei settori dei servizi, sport e cultura. I progetti ritenuti ammissibili saranno inseriti in una graduatoria stilata seguendo l’ordine cronologico di presentazione. Saranno finanziati i progetti ammissibili utilmente collocati in graduatoria fino ad esaurimento delle risorse.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017