Ricettività, la promozione passa dalla digitalizzazione - QdS

Ricettività, la promozione passa dalla digitalizzazione

redazione

Ricettività, la promozione passa dalla digitalizzazione

martedì 21 Settembre 2021

Dalla Camera di Commercio un appello per prendere parte alla Expocook online experience, fiera virtuale dedicata al settore hotellerie, restaurant e café. Tanti i vantaggi per le aziende

CALTANISSETTA – La Camera di Commercio promuove Expocook online experience, evento organizzato da Sicindustria, partner della Rete Enterprise Europe network, in programma il prossimo 28, 29 e 30 settembre.

La fiera virtuale è dedicata al mondo HoReCa (Hotellerie, Restaurant, Café) nel suo senso più ampio, dal cibo e bevande di alta qualità, alle attrezzature professionali, l’hotellerie, il turismo e le aree correlate. Per partecipare, come sottolineato dall’Ente camerale, bisogna registrarsi e seguire le indicazioni previste. Chi non parteciperà all’evento di matchmaking B2B in presenza, a Palermo, potrà interagire online creando il proprio stand digitale, mostrando in modo interattivo i propri prodotti e servizi, partecipando oppure organizzando workshop in streaming. Sono previste sessioni plenarie stimolanti, workshop informativi e incontri mirati 1:1 promettono di conoscere nuovi prodotti, servizi, soluzioni, trend del mercato HoReCa e creare nuovi contatti commerciali o consolidare quelli esistenti.

La fiera, di respiro internazionale, riunisce aziende (acquirenti, fornitori, altri stakeholder) di un gran numero di Paesi ed è un’opportunità unica per generare nuovi contatti e contratti commerciali. Gli incontri B2B pre-organizzati online si svolgeranno in un’area dedicata, integrata nella piattaforma web dell’evento. Tanti gli effetti sorpresa e le curiosità da scoprire: tra queste i cooking show con cuochi emergenti o con stelle Michelin e lezioni di cucina.

“Tra i principali vantaggi della partecipazione alla fiera – hanno sottolineato dall’Ente camerale nisseno – c’è la possibilità di gestire sessioni in plenaria e parallele con dimostrazioni, raggiungere un livello engagement e visibilità potenzialmente maggiore, organizzare presentazioni commerciali dedicate e focus sul cliente, allestire o visitare stand digitali gestendo il flusso di partecipazione in modo flessibile e dinamico, taglio dei costi di partecipazione perché annulla gli spostamenti e abbatte i limiti geografici, interazioni con webinar, webmeeting, chat e sondaggi per interagire in tempo reale con dimostrazioni e lezioni in corso”.

La fiera rientra all’interno delle iniziative promosse dalle Camere di Commercio per supportare il percorso di crescita verso gli obiettivi di Industria 4.0. Per informazioni è possibile rivolgersi allo sportello Pid (Punto impresa digitale). Per le iniziative gratuite dedicate agli imprenditori, la Camera di Commercio ha invitato gli interessati a prenotare un appuntamento con le digital promoter inviando una mail a prenota@cl.camcom.it.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017