Caltanissetta

Ricettività, la promozione passa dalla digitalizzazione

CALTANISSETTA – La Camera di Commercio promuove Expocook online experience, evento organizzato da Sicindustria, partner della Rete Enterprise Europe network, in programma il prossimo 28, 29 e 30 settembre.

La fiera virtuale è dedicata al mondo HoReCa (Hotellerie, Restaurant, Café) nel suo senso più ampio, dal cibo e bevande di alta qualità, alle attrezzature professionali, l’hotellerie, il turismo e le aree correlate. Per partecipare, come sottolineato dall’Ente camerale, bisogna registrarsi e seguire le indicazioni previste. Chi non parteciperà all’evento di matchmaking B2B in presenza, a Palermo, potrà interagire online creando il proprio stand digitale, mostrando in modo interattivo i propri prodotti e servizi, partecipando oppure organizzando workshop in streaming. Sono previste sessioni plenarie stimolanti, workshop informativi e incontri mirati 1:1 promettono di conoscere nuovi prodotti, servizi, soluzioni, trend del mercato HoReCa e creare nuovi contatti commerciali o consolidare quelli esistenti.

La fiera, di respiro internazionale, riunisce aziende (acquirenti, fornitori, altri stakeholder) di un gran numero di Paesi ed è un’opportunità unica per generare nuovi contatti e contratti commerciali. Gli incontri B2B pre-organizzati online si svolgeranno in un’area dedicata, integrata nella piattaforma web dell’evento. Tanti gli effetti sorpresa e le curiosità da scoprire: tra queste i cooking show con cuochi emergenti o con stelle Michelin e lezioni di cucina.

“Tra i principali vantaggi della partecipazione alla fiera – hanno sottolineato dall’Ente camerale nisseno – c’è la possibilità di gestire sessioni in plenaria e parallele con dimostrazioni, raggiungere un livello engagement e visibilità potenzialmente maggiore, organizzare presentazioni commerciali dedicate e focus sul cliente, allestire o visitare stand digitali gestendo il flusso di partecipazione in modo flessibile e dinamico, taglio dei costi di partecipazione perché annulla gli spostamenti e abbatte i limiti geografici, interazioni con webinar, webmeeting, chat e sondaggi per interagire in tempo reale con dimostrazioni e lezioni in corso”.

La fiera rientra all’interno delle iniziative promosse dalle Camere di Commercio per supportare il percorso di crescita verso gli obiettivi di Industria 4.0. Per informazioni è possibile rivolgersi allo sportello Pid (Punto impresa digitale). Per le iniziative gratuite dedicate agli imprenditori, la Camera di Commercio ha invitato gli interessati a prenotare un appuntamento con le digital promoter inviando una mail a prenota@cl.camcom.it.