Caltanissetta, riflettori sulla cura del verde pubblico - QdS

Caltanissetta, riflettori sulla cura del verde pubblico

Caltanissetta, riflettori sulla cura del verde pubblico

sabato 04 Novembre 2023

L’Amministrazione comunale ha consegnato un attestato di riconoscimento alle aziende e alle varie realtà che collaborano con il Comune per il decoro urbano

CALTANISSETTA – Con una piccola cerimonia che si è svolta nei giorni scorsi all’interno del Municipio, l’Amministrazione comunale ha voluto ringraziare le aziende e le realtà che hanno siglato un accordo di collaborazione con il Municipio e che giornalmente mantengono e curano, a titolo gratuito, le aiuole della città.

“Un esempio eccezionale – ha commentato il sindaco Roberto Gambino – di impegno e coscienza civica che speriamo si diffonda a macchia d’olio. Partner silenziosi di questa Amministrazione cui abbiamo voluto dare un piccolo grande riconoscimento: un attestato che sicuramente a loro non cambierà la vita, ma che serve a ringraziarli e a testimoniarne la gratitudine che nutriamo nei loro confronti”.

La presenza di Marco Petrotto, responsabile del Verde pubblico in città e di Giuseppe Tomasella, dirigente dell’Ufficio tecnico è stata fortemente voluta dal sindaco per ascoltare le istanze di questi cittadini volenterosi e per fare sì che anche altre aziende e altri commercianti possano farsi avanti per prendersi cura del verde cittadino e rendere gli spazi urbani sempre più vivibili e accoglienti per la Comunità nissena.

All’incontro erano presenti, oltre al vertice dell’Amministrazione comunale, anche il vice sindaco Grazia Giammusso e gli assessori Concetta Andaloro (Politiche sociali e Terzo settore), Ettore Maria Garozzo (Transizione ecologica) e Fabio Caracausi (Politiche giovanili).

“Invito tutte le aziende – ha concluso il sindaco Roberto Gambino – i commercianti e i cittadini che già si prendono cura del verde pubblico e che non hanno sottoscritto l’accordo di collaborazione a contattare l’Ufficio tecnico per coordinare le attività nell’ambito della cura del Verde pubblico”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017