Home » Caltanissetta, riflettori sulla cura del verde pubblico

Caltanissetta, riflettori sulla cura del verde pubblico

Caltanissetta, riflettori sulla cura del verde pubblico
decoro urbano caltanissetta

L’Amministrazione comunale ha consegnato un attestato di riconoscimento alle aziende e alle varie realtà che collaborano con il Comune per il decoro urbano

CALTANISSETTA – Con una piccola cerimonia che si è svolta nei giorni scorsi all’interno del Municipio, l’Amministrazione comunale ha voluto ringraziare le aziende e le realtà che hanno siglato un accordo di collaborazione con il Municipio e che giornalmente mantengono e curano, a titolo gratuito, le aiuole della città.

“Un esempio eccezionale – ha commentato il sindaco Roberto Gambino – di impegno e coscienza civica che speriamo si diffonda a macchia d’olio. Partner silenziosi di questa Amministrazione cui abbiamo voluto dare un piccolo grande riconoscimento: un attestato che sicuramente a loro non cambierà la vita, ma che serve a ringraziarli e a testimoniarne la gratitudine che nutriamo nei loro confronti”.

La presenza di Marco Petrotto, responsabile del Verde pubblico in città e di Giuseppe Tomasella, dirigente dell’Ufficio tecnico è stata fortemente voluta dal sindaco per ascoltare le istanze di questi cittadini volenterosi e per fare sì che anche altre aziende e altri commercianti possano farsi avanti per prendersi cura del verde cittadino e rendere gli spazi urbani sempre più vivibili e accoglienti per la Comunità nissena.

All’incontro erano presenti, oltre al vertice dell’Amministrazione comunale, anche il vice sindaco Grazia Giammusso e gli assessori Concetta Andaloro (Politiche sociali e Terzo settore), Ettore Maria Garozzo (Transizione ecologica) e Fabio Caracausi (Politiche giovanili).

“Invito tutte le aziende – ha concluso il sindaco Roberto Gambino – i commercianti e i cittadini che già si prendono cura del verde pubblico e che non hanno sottoscritto l’accordo di collaborazione a contattare l’Ufficio tecnico per coordinare le attività nell’ambito della cura del Verde pubblico”.