Dal prossimo 15 luglio ci sarà un importante cambio di vertici nelle Strutture territoriali dell’Anas, la società del Gruppo Ferrovie dello Stato che si occupa di infrastrutture stradali e della gestione delle autostrade: tra le tante Regioni interessate dai cambiamenti c’è la Sicilia.
L’Anas ha previsto una disposizione organizzativa con la quale vengono disposte una serie di variazioni di titolarità anche in Sicilia. Ecco cosa cambia.
Cambio vertici Strutture Territoriali Anas Sicilia, le novità e i nomi
La titolarità della Struttura territoriale di Anas Sicilia – con sede a Palermo – è affidata a Nicola Montesano. Nello specifico: la titolarità della struttura Progettazione è affidata, ad interim, a Nicola Montesano; la titolarità della struttura Area amministrativa – gestionale è affidata a Silvia Assunta Anna Mereu, con sede a Palermo; la titolarità della struttura Area Nuove Opere è affidata a Silvio Giosuele Canalella, con sede a Palermo; la titolarità della struttura Area Gestione Rete Catania è affidata a Sergio Cicero, con sede a Catania. Infine, la titolarità della struttura Ispezioni Opere d’Arte è affidata, ad interim, a Sergio Cicero.
Altre Regioni interessate
Il cambio di vertici delle strutture territoriali dell’Anas non riguarda soltanto la Sicilia, ma anche altre regioni d’Italia. Nello specifico, si tratta di (l’elenco di seguito si limita alla titolarità della Struttura territoriale o – in assenza di cambiamenti – a quella dell’Area amministrativa e/o di area Gestione Rete):
- Sardegna, con titolarità della Struttura territoriale affidata a Salvatore Campione;
- Calabria, con titolarità della Struttura territoriale affidata a Luigi Mupo;
- Basilicata, dove la titolarità della struttura Area amministrativa – gestionale è affidata a Cataldo Rosito, con sede a Potenza; la titolarità della struttura Area gestione rete è affidata a Rocco Renzullo, con sede a Potenza;
- Puglia, con titolarità della Struttura territoriale affidata a Francesco Ruocco;
- Campania, con titolarità della Struttura territoriale affidata a Barbara Di Franco;
- Lazio: nella Struttura territoriale Lazio in ambito Area gestione rete la titolarità della struttura Centro di manutenzione “C” è affidata, ad interim, a Paola Tripodi.
- Abruzzo e Molise, titolarità affidata a Paolo Testaguzza.
- Marche, titolarità della Struttura territoriale affidata ad Andrea Primicerio;
- Umbria, titolarità della Struttura territoriale affidata ad Anna Maria Angela Nosari;
- Toscana, la titolarità della struttura Area gestione rete è affidata a Marco Mancina e la titolarità della struttura Centro di manutenzione “A” è affidata, ad interim, a Marco Mancina;
- Emilia Romagna, titolarità della Struttura territoriale affidata a Nicola Prisco;
- Veneto e Friuli Venezia Giulia, la titolarità della struttura Area gestione rete Friuli Venezia Giulia è affidata a Marco Mutti;
- Lombardia, la titolarità della Struttura territoriale è affidata a Matteo Giuseppe Castiglioni;
- Liguria, titolarità della Struttura territoriale affidata a Nicola Dinnella;
- Piemonte e Valle d’Aosta, titolarità della Struttura territoriale ad Aldo Castellari;
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

