CamCom Palermo Enna: al Seacily la presentazione dei servizi di digital assesment

CamCom Palermo Enna: al Seacily la presentazione dei servizi di digital assesment

Daniele D'Alessandro

CamCom Palermo Enna: al Seacily la presentazione dei servizi di digital assesment

Redazione  |
mercoledì 02 Novembre 2022 - 17:07

La presentazione si terrà dal 3 al 6 novembre in occasione della manifestazione "Seacily-Salone Nautico di Palermo" a Marina di Villa Igiea.

Si terrà dal 3 al 6 novembre la presentazione al “Seacily – Salone Nautico di Palermo” ad opera di Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Palermo Enna dei servizi di digital assessment.

Durante la manifestazione, che si terrà a Marina di Villa Igiea di Palermo, la Camera di Commercio sarà presente con lo stand del Punto Impresa Digitale.

Questa sarà l’occasione per far conoscere a tutti gli operatori presenti i servizi gratuiti erogati dal Pid ed analizzare il proprio grado di maturità digitale tramite gli strumenti di digital assessment.

“Transizione digital ed ecologica fondamentale per la ripresa post Covid”

 “Anche quest’anno la Camera di Commercio è presente al Seacily con un proprio stand, è  l’occasione per presentare i servizi offerti dal Punto Impresa Digitale che nel prossimo triennio avrà una mission inclusiva e sostenibile attraverso la trasformazione digital ed ecologica – sottolinea Alessandro Albanese, commissario straordinario della Camera di Commercio Palermo Enna – La “doppia transizione” è infatti considerata uno dei capisaldi della ripresa post Coronavirus del nostro Paese ed avrà impatti significativi sulla competitività e sulla crescita internazionale, come evidenziato dal rapporto Desi 2022 – Digital Economy and Society Index della Commissione Europea che sottolinea come: “I progressi che il nostro Paese sarà capace di compiere nei prossimi anni verso la transizione digitale, ecologica e la sostenibilità saranno cruciali per consentire all’intera UE di conseguire gli obiettivi del decennio digitale per il 2030”.

“Al Seacily prove di digitalizzazione per i cittadini”

“Durante la manifestazione Seacily chiunque voglia mettersi alla prova e scoprire il proprio livello di digitalizzazione potrà farlo grazie ai servizi di assessment del PID – evidenzia Guido Barcellona, segretario generale della Camera di commercio -. I cittadini potranno usufruire gratuitamente del Digital Skill Voyager, un test dal quale si accede dal portale www.dskill.eu e dove sarà possibile scoprire se si è un neofita-digitale oppure un digital-leader.”

Per avere maggiori informazioni sul Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Palermo Enna ci si può collegare al sito www.paen.camcom.it oppure visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/pidpaen .

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001