Home » Paura sull’A19, camion in fiamme: grossa colonna di fumo in autostrada

Paura sull’A19, camion in fiamme: grossa colonna di fumo in autostrada

Paura sull’A19, camion in fiamme: grossa colonna di fumo in autostrada

Il brutto incidente nei pressi dello svincolo Irosa (PA).

Paura lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania, in direzione del capoluogo regionale, dove un camion è andato in fiamme non lontano dallo svincolo Irosa.

Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Petralia Soprana, oltre alla polizia stradale e agli operatori del 118.

Camion in fiamme prima dello svincolo Irosa sulla A19

Rimane ancora da accertare l’esatta dinamica di quanto accaduto nella mattinata, attualmente al vaglio delle autorità competenti. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il mezzo pesante avrebbe preso fuoco improvvisamente nei pressi dello svincolo Irosa e una grande colonna di fumo sarebbe rimasta visibile per diversi chilometri.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Petralia Soprana per spegnere le fiamme, gli operatori del 118 per verificare le condizioni del conducente del mezzo e gli operatori della polizia stradale per i rilievi e la gestione della viabilità.

Un altro caso lunedì

Lo scorso 12 maggio, sempre sulla A19 Palermo-Catania, ma nei pressi dello svincolo di Agira e Dittaino (EN), un altro camion è andato a fuoco nella carreggiata in direzione Palermo.  L’autostrada non è mai stata chiusa, ma si sono comunque registrati rallentamenti e code.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Immagine di repertorio