Home » Cammarata, carabinieri salvano un uomo da un malore rimasto intrappolato in casa

Cammarata, carabinieri salvano un uomo da un malore rimasto intrappolato in casa

Cammarata, carabinieri salvano un uomo da un malore rimasto intrappolato in casa
accoltellamento palermo

I carabinieri di Cammarata salvano la vita ad uomo 67enne colto da un malore rimasto intrappolato in casa: il salvataggio dell’Arma

Un 67enne di Cammarata, in provincia di Agrigento, è stato salvato dai carabinieri in un’abitazione situata in via Cesare Battisti. Il figlio ha lanciato l’allarme perché non è riuscito a mettersi in contatto col padre rimasto chiuso in casa.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

67enne colto da un malore salvato dai carabinieri

I carabinieri resosi conto della situazione, sono stati chiamati anche i sanitari del 118. Non potendo attendere i Vigili del fuoco, i militari dell’Arma hanno trovato il modo di forzare l’ingresso dell’abitazione e permettere ai soccorritori di prestare le prime cure al 67enne. L’uomo è stato ritrovato steso nel letto in stato di semi-coscienza.

Il 67enne è stato trasferito immediatamente all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento per sospetto di ictus. L’uomo adesso si trova in stato di osservazione, ma non si troverebbe in pericolo di vita. L’intervento immediato dei carabinieri dell’Arma di Cammarata hanno evitato un dramma che stava per materializzarsi.

Partinico, tenta il suicidio dal terzo piano: salvataggio in extremis dei Vigili del Fuoco

Attimi di forte tensione a Partinico, luogo in cui durante la notte tra il 6 e il 7 gennaio (alle 3.00 del mattino) un uomo ha tentato il suicidio provando a gettarsi dal terzo piano per motivi non noti. L’uomo, fortunatamente è stato salvato in extremis dall’intervento eseguito prontamente dai vigili del fuoco e dai carabinieri che sono riusciti a bloccare e immobilizzare il soggetto. La vicenda si è registrata nei pressi di via magistrato Giannola.