Campagna #pensaallasalute per la lotta al Covid - QdS

Campagna #pensaallasalute per la lotta al Covid

redazione

Campagna #pensaallasalute per la lotta al Covid

martedì 29 Dicembre 2020

L’iniziativa, ideata dall’Azienda sanitaria provinciale agrigentina, vuole sensibilizzare la collettività contro la diffusione del Covid-19 sul territorio, sfruttando le risorse messe a disposizione dai social

AGRIGENTO – L’Azienda sanitaria provinciale ha lanciato attraverso i propri canali social una campagna di sensibilizzazione contro la diffusione del Covid-19 sul territorio.

Cercando l’hashtag #pensaallasalute la collettività del web potrà trovare consigli, raccomandazioni, pillole video e materiale informativo utile a tenere alta la guardia soprattutto in questi giorni di festa. I nuovi contenuti social, in via di definizione, integreranno quelli più generali già presenti sulla pagina Facebook istituzionale dell’Asp (realtà virtuale molto seguita con oltre 3.200 followers e con copertura dei post pari oltre ventimila utenti) e su quelli dell’account Instagram recentemente attivato.

“La Direzione strategica dell’Azienda sanitaria provinciale – hanno scritto in una nota i vertici della sanità agrigentina – sostiene fortemente i canali della comunicazione web, strumenti validi ed efficacissimi per raggiungere con immediatezza ampie e variegate fasce di cittadini di tutte le età”.

In quest’ottica, è stata definita “estremamente positiva” l’esperienza del dialogo diretto con il commissario straordinario Mario Zappia, attivata attraverso la mail dilloalcommissario@aspag.it. “La casella di posta elettronica – hanno sottolineato dall’Asp – ha ricevuto, e sta ricevendo, una notevole quantità di messaggi da parte di cittadini, associazioni, enti ed istituzioni. Si tratta di segnalazioni, richieste di informazioni o semplici suggerimenti direttamente presi in considerazione dal commissario Zappia”.

Il dialogo diretto – e impostato sulla massima trasparenza – fra cittadini e istituzioni, dunque, come tassello fondamentale per superare questo difficile momento dal punto di vista sanitario e come spinta decisiva per uscire fuori dal tunnel della pandemia da Covid-19.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017