Home » Tragedia in camper, il mezzo esplode durante il compleanno: due donne muoiono ustionate

Tragedia in camper, il mezzo esplode durante il compleanno: due donne muoiono ustionate

Tragedia in camper, il mezzo esplode durante il compleanno: due donne muoiono ustionate

Il dramma, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe avvenuto quando stavano provando ad accendere una candela

Una tragedia incredibile quella avvenuta negli Stati Uniti, più precisamente nello stato del Maine. Un camper è esploso con all’interno due donne, che sono rimaste uccise ustionate all’interno del mezzo. Si tratta di Alesia Ventura-Large (58 anni) e Nancy Pilsch (57 anni). Entrambe aveva deciso di trascorrere un weekend fuori città per festeggiare il compleanno di Nancy.

Il dramma, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe avvenuto quando stavano provando ad accendere una candela. Da lì ne è generata una fiammata che avrebbe innescato una reazione con il gas pesante facendo esplodere il mezzo.

L’intervento dei Vigili del Fuoco nel campeggio del Maine

L’esplosione del camper è avvenuta sabato 26 luglio alle 12.30, con le squadre dei Vigili del Fuoco che sono intervenute sul posto per cercare di salvare le due donne intrappolate dentro il mezzo andato in fiamme. Le donne sono decedute per le gravi ustioni riportate. A dare l’allarme sono stati i proprietari del campeggio.

I vigili del fuoco stanno ancora indagando sull’incidente, ma i primi riscontri indicano che, prima dell’esplosione, potrebbe essersi verificata una perdita di gas propano all’interno del camper. “Si pensa che il gas si sia incendiato quando una delle due donne ha acceso una candela”, hanno spiegato. Alesia e Nancy avrebbero potuto accendere questa candela a causa di un forte odore di aglio”.