Canale 5, parte fiction "I Fratelli Corsaro": trama e anticipazioni

Canale 5, stasera il via alla fiction “I Fratelli Corsaro”: la trama e le anticipazioni

Daniele D'Alessandro

Canale 5, stasera il via alla fiction “I Fratelli Corsaro”: la trama e le anticipazioni

Sandy Sciuto  |
mercoledì 11 Settembre 2024

“I Fratelli Corsaro” si basa sui primi quattro volumi della saga del giornalista palermitano Salvo Toscano: le anticipzioni

Da mercoledì 11 settembre 2024 in prima serata su Canale 5 andrà in onda la prima di quattro puntate de “I Fratelli Corsaro”. La serie apre la stagione televisiva delle fiction delle reti Mediaset. È prodotta da Cam Film, presentata da TaoDue, diretta da Francesco Miccichè e sceneggiata da Salvatore De Mola, Pier Paolo Piciarelli e Giuseppe Fiorello. “I Fratelli Corsaro” si basa sui primi quattro volumi della saga del giornalista palermitano Salvo Toscano ed è stata fortemente voluta da Giuseppe Fiorello che ha raccontato: “Era un mio sentito desiderio quello di portare in tv i libri di Toscano e finalmente ci siamo. Tengo molto al progetto, nato da una mia idea”.

La trama

Palermo. I Fratelli Corsaro sono rispettivamente Fabrizio e Roberto. Se Fabrizio è un giornalista di cronaca nera, simpatico e attratto dalle donne, Roberto è un avvocato penalista, serio e fedele alla moglie con la quale spera di avere un figlio. Anche se tra i due vi sono divergenze caratteriali e differenze professionali, i fratelli Corsaro spesso indagano insieme e risolvono misteri facendo leva proprio sulle loro diversità che, mescolate, diventano la loro forza per porsi domande e scovare la verità. I due arriveranno fino in fondo sul passato del loro padre defunto. Non solo risoluzione di casi nella serie, ma anche la vita privata dei due fatta di una madre che li vizia, delle conquiste femminili di Fabrizio e della moglie di Roberto divisa tra lavoro e voglia di maternità.

Le anticipazioni della prima puntata de “I Fratelli Corsaro” in onda l’11 settembre

Palermo. Vengono uccise Francesca Raimondo e Rosaria Cangelosi. In un primo momento, sembra che i due omicidi non abbiano lo stesso comune denominatore. Attraverso le indagini, però, i fratelli Corsaro scoprono che le due ragazze erano state compagne di scuola. I due, quindi, capiscono che per arrivare al killer, devono ricercare nel passato.

Il cast

I fratelli Corsaro sono interpretati rispettivamente da due attori siciliani. Giuseppe Fiorello veste i panni di Fabrizio Corsaro, mentre Paolo Briguglia è Roberto Corsaro. Il cast è composto anche da: Enrica Pintore, Roberta Rigano, Lorena Cacciatore, Katia Greco, Anita Zagaria, Maurizio Marchetti, Francesco Foti e Vittorio Magazzu’.

Dove e come guardare “I fratelli Corsaro”

È possibile vedere “I Fratelli Corsaro” su Canale 5 a partire da mercoledì 11 settembre in prima serata. La serie sarà in diretta streaming anche su Mediaset Infinity dove saranno presenti tutte le puntate una volta andate in onda.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017