Chiede un’accelerazione sulle indagini della morte del cane Brian l’Associazione Italiana difesa animali ed ambiente (Aidaa) che ha presentato un nuovo esposto alla procura di Palermo. Infatti, lo scorso febbraio a Blufi, nel Parco delle Madonia, il cane è stato brutalmente ucciso e scuoiato.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Aidaa: “Cane rapito, torturato e scuoiato vivo, sceso il silenzio dalle autorità”
L’Associazione Italiana difesa animali ed ambiente (Aidaa) presenta un nuovo esposto alla procura di Palermo, chiedendo un’accelerazione nelle indagini sulla morte del cane Brian. “Il cane era stato rapito, torturato e poi ucciso e scuoiato vivo. Dopo i primi giorni di indignazione generale anche da parte delle autorità locali è sceso il silenzio”.
Per la vicenda del cane scomparso e trovato morto a Blufi è già partita una denuncia a carico di ignoti. L’Aidaa già lo scorso febbraio ha annunciato non solo la denuncia, ma anche l’istituzione di una taglia di 1.500 euro per chi fornirà informazioni utili per “individuare e far condannare in via definitiva gli autori di questo crimine”.
La disperazione della famiglia
“Sono distrutta dall’accanirsi contro un’anima innocente, ma perché? Invito chi sa chi ha visto o sentito qualcosa di denunciare affinché chi si è macchiato di tanto orrore venga punito essendo a mio parere un soggetto socialmente pericoloso. Invito anche il sindaco di Blufi ad attivarsi affinché un gesto così orribile che ha scosso un’intera comunità non resti impunito”, si legge in un post su Facebook della famiglia che ospitava il povero cane.

