Cani e gatti privi di vita in via Giuseppe Pitrè, a Palermo. Negli ultimi giorni sono stati rinvenuti diversi corpi di animali presumibilmente a causa del cibo avvelenato diffuso. Ne dà notizia il consigliere comunale Antonino Abbate esprimendo anche “profonda preoccupazione per quanto segnalato dai residenti”.
“Episodio grave e inaccettabile”
Abbate aggiunge: “Si tratta di un episodio grave e inaccettabile, che non solo mette a rischio la vita degli animali, ma rappresenta anche un pericolo per la sicurezza e la salute pubblica. L’eventuale presenza di esche avvelenate costituisce infatti un rischio concreto anche per bambini e cittadini che frequentano la zona. A seguito delle segnalazioni ricevute, ho immediatamente provveduto ad allertare l’Assessorato competente, chiedendo un intervento urgente per verificare quanto accaduto, avviare le necessarie indagini e adottare tutte le misure utili alla tutela degli animali e della comunità”.
“Fondamentale intervernire”
E conclude: “Non possiamo tollerare atti di tale crudeltà. È fondamentale intervenire con tempestività per individuare eventuali responsabilità e prevenire il ripetersi di simili episodi. La tutela degli animali è un segno di civiltà e rispetto che riguarda l’intera comunità. Invito inoltre i cittadini a prestare la massima attenzione e a segnalare tempestivamente alle autorità competenti qualsiasi situazione sospetta, contribuendo così a garantire la sicurezza del territorio”.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

