Il Comune ha aderito al progetto “Compralo a Canicattì”, con la creazione di una piattaforma digitale per consentire contatti tra attività commerciali, professionisti e aziende
CANICATTÌ (AG) – La pandemia da Covid-19 che si è diffusa a livello globale ha causato gravissime conseguenze dal punto di vista sanitario, con il drammatico numero di morti che si è portata dietro, ma sta lasciando segni profondi anche sul tessuto economico dei vari Paesi. Una situazione che, a cascata, si ripercuote anche a livello locale, con molte realtà produttive, soprattutto di piccole dimensioni, che rischiano di non poter più riaprire.
Proprio per supportare queste attività il Comune ha deciso di aderire all’iniziativa “Compralo a Canicattì”, promosso dalla Mc Business solution e lo ha fatto con la determina sindacale 1/2021. “Il progetto – hanno sottolineato dal Municipio – ha come obiettivo la creazione di una piattaforma digitale che consenta l’avvio di contatti tra attività commerciali, liberi professionisti e aziende operanti nel territorio comunale, utilizzando la rete quale strumento per far conoscere le proprie realtà commerciali e i propri servizi”.
La piattaforma on-line, già attivata e con delle attività del territorio già iscritte, si configura come un nuovo modo di pubblicizzare prodotti e servizi, senza ricorrere alla continua stampa di volantini pubblicitari, creando l’alternativa di una scelta informata e consapevole che può essere effettuata da remoto, evitando possibili affollamenti in questo periodo caratterizzato dalla crisi epidemica da Covid-19.
“Il servizio – ha sottolineato il sindaco Ettore Di Ventura – fruibile da tutti i cittadini, è stato giudicato particolarmente utile sia per favorire lo sviluppo commerciale delle attività economiche operanti in città che per dare ai potenziali clienti una possibilità veloce e completa di poter valutare le opportunità e le offerte che il territorio offre”.