Agrigento

Canicattì, 1,3 milioni destinati al Pronto soccorso del Barone Lombardo

CANICATTÌ (AG) – Il presidio ospedaliero Barone Lombardo potrà contare su un nuovo pronto soccorso, completamente ammodernato e ampliato.

Nei giorni scorsi, infatti, l’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento ha sottoscritto il contratto d’appalto con la ditta aggiudicataria per un corposo investimento di oltre un milione e trecentocinquanta mila euro. La formale consegna dei lavori avverrà entro venti giorni dalla stipula del contratto e l’inizio effettivo è previsto entro quindici giorni dalla data di consegna.

Tra fine giugno e i primi di luglio si apriranno dunque i cantieri al pronto soccorso del Barone Lombardo per consentire la radicale ristrutturazione dei locali attualmente occupati dalla zona triage e dalla zona ambulatori, degli ambienti destinati all’ampliamento dell’area, il rifacimento della camera calda e di tutti gli impianti tecnologici. I lavori, della durata di poco più di trecento giorni, saranno consegnati per fasi, al fine di arrecare il minor disagio possibile all’utenza e non interrompere la funzionalità dell’area di emergenza.

“I Pronto soccorso ospedalieri – ha sottolineato il commissario straordinario dell’Asp di Agrigento, Mario Zappia – rappresentano il più importante servizio di front line nell’accoglienza dei pazienti in regime d’urgenza. L’intento aziendale è quello di rendere le aree dedicate alle emergenze dei nostri ospedali sempre più funzionali, moderne ed accoglienti per incrementare il confort dei cittadini ed elevare gli standard di sicurezza”.