L’Asp ha consegnato formalmente i lavori all’impresa affidataria degli interventi. Un investimento da 1,3 milioni di euro destinato all’ammodernamento strutturale dell’area di emergenza-urgenza
CANICATTÌ (AG) – Al via i lavori per il globale rifacimento dei locali del Pronto soccorso del presidio ospedaliero Barone Lombardo. Nei giorni scorsi, il Servizio tecnico dell’Azienda sanitaria provinciale ha provveduto alla formale consegna delle aree di cantiere all’impresa affidataria, la Edilzeta con sede a Modica, in provincia di Ragusa, che avrà cura dell’esecuzione dei lavori a perfetta regola d’arte.
“L’intervento – si legge in una nota diffusa dall’Azienda sanitaria provinciale agrigentina – permetterà il completo ammodernamento strutturale e impiantistico dell’area d’emergenza-urgenza dell’ospedale di Canicattì per un corposo investimento che supera l’importo di un milione e trecentocinquantamila euro”.
Come previsto dal cronoprogramma, i lavori saranno eseguiti a fasi e secondo un procedimento modulare che consentirà di non interrompere le attività all’interno del Pronto soccorso arrecando i minori disagi possibili all’utenza.
Tutto l’iter di adeguamento sarà seguito dal Servizio tecnico Asp, diretto dall’ingegner Alessandro Dinolfo. Il responsabile unico del procedimento è il geometra Giuseppe Biancucci, mentre nella qualità di direttore dei lavori è stato nominato il geometra Giuseppe Pecoraro.
Soddisfazione per il traguardo è stata espressa da parte del commissario straordinario dell’Asp, Mario Zappia: “L’affidamento dei lavori per il rifacimento del Pronto soccorso di Canicattì rappresenta un obiettivo raggiunto, in linea con l’impegno direzionale finalizzato a un costante ammodernamento tecnologico e strutturale degli edifici ospedaliari e territoriali di tutta la provincia”.
“L’area di emergenza-urgenza del Barone Lombardo – ha concluso Zappia – accoglie giornalmente una vasta utenza proveniente non solo dal comprensorio canicattinese ma anche da fuori provincia. Siamo certi, al termine dei lavori, di poter consegnare alla collettività un servizio moderno e accogliente in grado di elevare gli standard di efficienza e sicurezza delle prestazioni erogate”.