Home » Canone Rai via dalla bolletta, Giorgetti: “L’anno prossimo dovrà uscire”

Canone Rai via dalla bolletta, Giorgetti: “L’anno prossimo dovrà uscire”

Canone Rai via dalla bolletta, Giorgetti: “L’anno prossimo dovrà uscire”
caro bollette

Il ministro all’Economia, Giancarlo Giorgetti, apre alla possibilità della fuoriuscita del Canone Rai dalla bolletta della luce.

Il Canone Rai via dalla bolletta della luce? A parlare nuovamente del possibile scorporamento tra l’imposta sulla detenzione dell’apparecchio televisivo e la bolletta energetica è il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti.

Il braccio destro di Giorgia Meloni all’Economia, si è espresso sul tema nel corso della chiusura della campagna elettorale della Lega per le elezioni regionali nel Lazio.

Canone Rai, Giorgetti: “Onere improprio, non può stare in bolletta”

“Come noto – ha detto Giorgetti rispondendo a una domanda – la Commissione Ue e il Governo Draghi, quindi non i cattivoni della destra o Salvini, avevano accettato l’impostazione che gli oneri impropri che non c’entrano con l’energia elettrica non possano stare in bolletta”.

“Quest’anno io mi sono preso la responsabilità enorme, e ho preso un sacco di critiche chiaramente da tutti, perché siamo arrivati ed è rimasto in bolletta, se no saltava tutto, ma diventa chiaro che dalla bolletta il Canone Rai dovrà uscire e quindi l’anno prossimo bisognerà trovare un altro strumento”, ha aggiunto il ministro all’Economia.