Home » Cantina Valpolicella Negrar: Marastoni nuova responsabile commerciale

Cantina Valpolicella Negrar: Marastoni nuova responsabile commerciale

Cantina Valpolicella Negrar: Marastoni nuova responsabile commerciale

La manager veronese lavora nella storica cooperativa dal 2014

Milano, 14 set. (askanews) – Il Cda di Cantina Valpolicella Negrar ha nominato Francesca Marastoni nuova responsabile commerciale. Marastoni subentra a Eva Maria Vanajas.

Nata a Verona, Marastoni ha una formazione in Scienze Politiche all’Università di Padova, un percorso specialistico in enologia (WSET) e un diploma Ais da sommelier. Dopo esperienze in aziende vinicole veronesi, è entrata nella cooperativa nel 2014 come key account manager, occupandosi dei mercati del Nord Europa, Regno Unito e dei punti vendita diretti.

“Questa nomina conferma la volontà della Cantina di valorizzare competenze solide e visione strategica” dichiara il presidente Giampaolo Brunelli, evidenziando “la fiducia nei confronti di risorse interne in grado di garantire continuità e competenza”. “Sono certo – aggiunge il Dg Daniele Accordini – che Francesca, con la sua esperienza e conoscenza del settore, saprà interpretare le nuove dinamiche del comparto commerciale”.

Fondata nel 1933 nel cuore della Valpolicella Classica, questa cooperativa produce oggi circa il 10% dell’Amarone Classico della Denominazione e conta 245 soci, 140 ettari certificati biologici, oltre 8 milioni di bottiglie e una presenza sul mercato di 62 Paesi.