Milano, 13 nov. (askanews) – Cantine Torrevento ha annunciato di aver finalizzato a novembre il riacquisto da Prosit Group della quota del 51% detenuta dal gruppo, tornando così al pieno controllo della società. La decisione “rientra in un più ampio percorso di ridefinizione delle strategie aziendali da parte delle due realtà, con l’obiettivo di valorizzare competenze, identità e obiettivi specifici”.
L’iniziativa è stata avviata da Torrevento “per rafforzare il posizionamento del brand e dei marchi dell’azienda pugliese sui mercati nazionali e internazionali”. La Cantina punta a proporre “una gamma ampia di vini legati alla tipicità regionale e alla tracciabilità della filiera, supportata da una realtà significativa di vigneti di proprietà”.
“Ringrazio l’intero management di Prosit Group – ha dichiarato il presidente di Cantine Torrevento, Francesco Liantonio – per aver condiviso e concluso l’operazione oltre che per l’esperienza vissuta in questi anni, il tutto sempre basato su stima e collaborazione reciproca”.

