Clima sempre più teso all’Assemblea Regionale Siciliana attorno alla discussione sulla legge di stabilità 2025. La seduta della Commissione Bilancio ha registrato un gesto politico forte da parte dei gruppi di opposizione, con i deputati del Movimento 5 Stelle e Partito Democratico che hanno deciso di abbandonare i lavori, denunciando un atteggiamento di chiusura da parte della maggioranza e una gestione ritenuta poco trasparente dell’iter della manovra economica.
La furia dei deputati del centrosinistra: “Dimostreremo a Schifani che l’opposizione ha delle proposte di qualità”
“La maggioranza sta stravolgendo, peggiorandola, una già pessima legge di stabilità. A questo punto preferiamo abbandonare la commissione Bilancio. Presenteremo i nostri emendamenti in Aula. Dimostreremo in quella sede che l’opposizione le proposte le ha e sono tutte di qualità, a dispetto di quello che dice Schifani”, affermano i deputati delle due forze politiche.
Secondo le opposizioni, la maggioranza starebbe procedendo a colpi di modifiche last minute, senza un confronto reale e senza accogliere contributi migliorativi, nonostante le forti criticità già evidenziate nei giorni scorsi su numerosi capitoli della manovra. La decisione di lasciare la Commissione rappresenta quindi una scelta simbolica, ma anche strategica: spostare il dibattito direttamente in Aula, dove l’intera Assemblea sarà chiamata a esaminare gli emendamenti e assumersi la responsabilità politica delle scelte finali.
Il confronto sulla legge di stabilità si preannuncia dunque acceso, con l’opposizione determinata a dare battaglia punto per punto.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

