Home » Province » Trapani » Caos nel carcere di Trapani: scoppia incendio, tre agenti intossicati

Caos nel carcere di Trapani: scoppia incendio, tre agenti intossicati

Caos nel carcere di Trapani: scoppia incendio, tre agenti intossicati
POLIZIA PENITENZIARIA CORPO AGENTE AGENTI DI CUSTODIA CARCERIERE CARCERIERI GUARDIA CARCERARIA CARCERE PRIGIONE POLIZIOTTO CELLA

Un detenuto in regime di sorveglianza particolare, avrebbe appiccato il fuoco alla propria cella utilizzando indumenti e il materasso

Momenti di preoccupazione all’interno del carcere di Trapani, dove un detenuto sottoposto al regime di sorveglianza particolare, ristretto nel reparto “Tirreno”, ha appiccato il fuoco alla propria cella utilizzando indumenti e il materasso. L’intento era quello di ottenere un trasferimento. In pochi istanti i locali sono stati invasi da un denso fumo, creando una situazione di grave pericolo per l’intero reparto. Determinante è stato il tempestivo intervento della polizia penitenziaria, che ha evitato conseguenze ben più gravi.

Area messa in sicurezza

Tre agenti, intervenuti all’interno della cella per soccorrere il detenuto e mettere in sicurezza l’area, hanno riportato una grave inalazione di fumi tossici. I poliziotti sono stati trasportati d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Trapani, dove si trovano attualmente in osservazione e sottoposti a ossigenoterapia.

La solidarietà del Sinappe

Sull’episodio sono intervenuti il presidente nazionale del Consipe, Mimmo Nicotra, e il segretario del Sinappe di Trapani, Rocco Parrinello, che hanno espresso piena solidarietà agli agenti coinvolti, sottolineando ancora una volta le condizioni di rischio quotidiano in cui opera il personale della polizia penitenziaria.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI