Un incendio all’interno di un appartamento è divampato questa sera a Capo d’Orlando, in provincia di Messina. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 21, all’interno di una abitazione in via Trazzera Marina, e hanno reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Due le persone rimaste seriamente coinvolte e trasportate in codice rosso. Una sembrerebbe in fuori pericolo, l’altra sarebbe in condizioni più gravi.
Sul posto è prontamente arrivata una squadra operativa proveniente dal distaccamento di Sant’Agata di Militello, con almeno due mezzi impegnati nelle operazioni di spegnimento. Come confermato da un portavoce dei vigili del fuoco presente sul posto, in un primo momento era stato previsto anche l’impiego dell’autoscala, ma il mezzo è stato successivamente fatto rientrare alla base perché le condizioni riscontrate non hanno reso necessario il suo utilizzo.
Intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri
La gestione dell’intervento è rimasta affidata alle squadre già presenti nell’area interessata dall’incendio, coadiuvate dai carabinieri della locale stazione. Con loro, necessario anche l’arrivo dei sanitari del 118, che hanno immediatamente prestato i primi soccorsi alla famiglia rimasta coinvolta.
Due persone in codice rosso
Secondo quanto riferito dai primi riscontri, al momento ci sarebbe una persona ustionata in serie condizioni trasportata in codice rosso all’ospedale di Sant’Agata di Militello. Rimasti coinvolti anche i familiari, tutti intossicati e ancora soggetti a una stabilizzazione con le bombole d’ossigeno all’esterno del palazzo. Uno di questi risulta in gravissime condizioni ed è stato trasportato anch’esso in codice rosso sempre all’ospedale di Sant’Agata di Militello.
Al momento dell’aggiornamento, le operazioni di spegnimento risultano ancora in corso. La situazione resta in costante evoluzione e l’intervento prosegue per contenere le fiamme e mettere in sicurezza anche gli altri abitanti dell’area.
Intervento ancora in corso
Si tratta, al momento, di un intervento ancora aperto, con i soccorritori impegnati sul campo. Ulteriori aggiornamenti potranno arrivare solo al termine delle operazioni, quando sarà possibile fare un bilancio sull’esito dell’intervento e sulle condizioni dell’area coinvolta. Nel frattempo sarebbero almeno due le ambulanze recatesi sul posto per il soccorso della persona rimasta ustionata e degli altri componenti della famiglia intossicati.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

