Home » Carabiniere salva un uomo dal mare a Mondello

Carabiniere salva un uomo dal mare a Mondello

Carabiniere salva un uomo dal mare a Mondello
mondello

Si immerge per un bagno, ma non riesce più a tornare a riva e viene salvato dall’intervento di un carabiniere. Paura a Mondello per un giovane medico tirocinante tratto in salvo grazie al coraggio e all’intuito del militare Antonio Spadaro, 31 anni, che non vedendolo più rientrare ha lanciato l’allarme intorno alle 16 di ieri pomeriggio, 18 settembre.

A causa della forte corrente e di alcune difficoltà motorie dovute ad una recente operazione al ginocchio, il giovane è andato nel panico trovandosi in pericolo: l’intervento tempestivo di Spadaro ha evitato la tragedia.


L’episodio si è verificato all’altezza del lido dell’Esercito. Ad attirare l’attenzione di Spadaro è stato il giovane che, nonostante evidenti difficoltà di deambulazione, non ha esitato a tuffarsi in mare. “Noto questo ragazzo che lascia sulla battigia il suo zaino e gli indumenti: poco dopo si immerge e lo perdo di vista” racconta a BlogSicilia.

Dopo circa un’ora del giovane si perde ogni traccia: da lì sarebbe partita la segnalazione. “Dopo tutto questo tempo non lo vedevo più rientrare, provo a guardare l’orizzonte senza riuscire a scorgerlo quindi mi dirigo verso il bagnino spiegandogli la dinamica. Insieme decidiamo di allertare la centrale operativa della guardia costiera”.