Nasconde la droga in tasca davanti i carabinieri, pusher arrestato - QdS

I carabinieri lo osservano, lui nasconde la droga in tasca: pusher 32enne in manette

web-sr

I carabinieri lo osservano, lui nasconde la droga in tasca: pusher 32enne in manette

web-sr |
martedì 13 Settembre 2022 - 15:50

Il ragazzo ha provato a nascondere lo stupefacente in tasca, ma così facendo ha attirato l'attenzione dei militari.

I carabinieri della comando provinciale di Catania e della compagnia di Piazza Dante, supportati dai colleghi del 12° Reggimento “Sicilia” sono stati impegnati nella serata in un articolato servizio di controllo del territorio, in particolare nel quartiere San Cristoforo, volto al contrasto dell’illegalità diffusa.

In tale contesto operativo, le perquisizioni sia veicolari che personali hanno consentito di denunciare due utenti della strada, poiché sorpresi alla guida di veicoli sprovvisti di patente di guida con recidiva e alla segnalazione all’autorità amministrativa di due soggetti trovati in possesso di modiche quantità di marijuana.

I carabinieri hanno proceduto al controllo di sedici persone sottoposte a misura restrittiva presso le rispettive abitazioni di quel quartiere, nel cui ambito hanno proceduto alla segnalazione per l’aggravamento di un soggetto sottoposto agli arresti domiciliari, che durante il controllo presso il proprio domicilio è stato trovato in compagnia di persone non autorizzate a fargli visita.

La “sorpresa” in tasca

Nell’ambito del servizio di polizia, i militari hanno proceduto all’arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti a seguito di due diversi controlli. I militari del Nucleo Investigativo di Catania-Squadra Lupi hanno individuato un 32enne che alla loro vista ha tenuto un atteggiamento sospetto ed ha nascosto visibilmente qualcosa nella tasca dei pantaloni.

Quindi hanno lo hanno identificato ed insospettiti dal fatto che stesse tentando di occultare le chiavi di casa, si sono fatti condurre presso il proprio domicilio, dove hanno effettuato una perquisizione a seguito della quale hanno rinvenuto all’interno della lavatrice 6 bustine in cellophane e 2 bustine di carta stagnola, contenenti complessivamente 400 grammi di marijuana suddivisa in dosi.

Minorenne beccato con la droga

In un contestuale controllo, i carabinieri della compagnia piazza Dante hanno arrestato un minorenne catanese che, notato alla guida di un ciclomotore Honda SH è stato avvicinato da sei avventori con i quali ha intrattenuto una cessione di denaro. Insospettiti da tale movimento, i militari lo hanno perquisito e trovato in possesso di 50 grammi di marijuana suddivisa in 34 dosi e 10 grammi di hashish diviso in 9 dosi oltre alla somma in contanti di 120 euro.

Il giovane è stato arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria per i minorenni che ha convalidato l’arresto e disposto l’affidamento a una comunità per minori.

I controlli alla circolazione stradale hanno consentito ai militari di sottoporre a verifica 75 persone, 27 veicoli con conseguente elevazione di sanzioni amministrative per un totale di 16.178 euro e 2 veicoli sottoposti a fermo amministrativo.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001