Carburanti, Urso "Da benzinai apprezzato impegno governo a migliorare decreto legge" - QdS

Carburanti, Urso “Da benzinai apprezzato impegno governo a migliorare decreto legge”

dariopasta

Carburanti, Urso “Da benzinai apprezzato impegno governo a migliorare decreto legge”

Redazione  |
mercoledì 25 Gennaio 2023 - 20:08

Il ministro delle imprese commenta la decisione di tutte le associazioni dei benzinai di annullare la seconda giornata di sciopero

È stato apprezzato l’impegno continuo del Governo a migliorare il testo del decreto legge che mantiene fisso il principio della trasparenza a beneficio sia dei consumatori che degli stessi gestori”. Così il ministro delle imprese Adolfo Urso commenta la decisione di tutte le associazioni dei benzinai di annullare la seconda giornata di sciopero in programma contro il dl del governo arrivato al termine dell’ulteriore confronto, a livello tecnico, svoltosi oggi al Mimit sulle proposte illustrare ieri e contenute nell’emendamento che sarà presentato agli uffici della Camera. Un tavolo al termine del quale tutte le associazioni hanno “confermato l’intenzione di continuare il dialogo che si è aperto con il Governo“.

Tavolo permanente per il riordino complessivo del settore

“Soprattutto – prosegue Urso in una nota – è stata riconosciuta l’importanza dell’insediamento di un tavolo permanente per il riordino complessivo del settore a cui bisogna riconoscere il lavoro quotidiano al servizio dei cittadini, come nel periodo della pandemia”. L’emendamento conferma comunque l’obbligo di esposizione dei cartelli con l’indicazione del prezzo medio regionale mentre sulle autostrade sarà esposto il prezzo medio nazionale autostradale. Le altre modifiche, già prospettate ieri da Urso, riguarderanno soprattutto alcuni aspetti delle sanzioni e delle modalità di comunicazione dei dati. Il Ministero svilupperà anche una app gratuita per i consumatori.

Tag:

Articoli correlati

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001