Dietrofront del Governo sul caro affitti. L’esecutivo Meloni ha infatti deciso di ritirare l’emendamento che sbloccava i 660 milioni di euro da destinare agli alloggi degli studenti.
A riferirlo è stato il presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera, Nazario Pagano (Forza Italia), che si sta occupando dell’esame del decreto insieme alla Commissione Lavoro. La proposta di modifica era stata presentata nel decreto Pubblica Amministrazione.
Caro affitti, M5S: “Clamorosa figuraccia”
“Il Governo Meloni è riuscito a fare l’impensabile e a collezionare un’altra clamorosa figuraccia. Dopo i roboanti annunci sui 660 milioni da destinare al caro affitti, è arrivato un nuovo dietrofront e in commissione l’esecutivo ha ritirato il suo emendamento con il quale dare supporto agli studenti costretti a pagare costi esorbitanti per un letto”, ha commentato il capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera, Francesco Silvestri.
“Tra l’altro, a rendere il tutto ancor più ridicolo, c’è che quello del Governo Meloni era un vero e proprio bluff visto che quelle annunciate e poi ritirate, non erano nuove risorse, ma quelle già previste nel PNRR. Purtroppo il Governo sceglie di vivere di sola retorica, ma al Paese serve la sostanza”, ha concluso Silvestri.

