Il presidente Attinasi: "Temo che molti esercizi commerciali non riusciranno a sopravvivere neppure fino a Natale. Subito interventi dal nuovo governo
“Continuando così molte aziende non arriveranno alla fine dell’anno. Molte imprese siciliane rischiano di chiudere entro un paio di mesi”. A parlare è Mario Attinasi, presidente di Assoimpresa.
Le previsioni – considerati anche gli aumenti nelle bollette di ottobre – non sono affatto positive. Attinasi teme che molti esercizi commerciali non riusciranno nemmeno a sopravvivere fino a Natale. Dopo la crisi pandemica, per gli imprenditori c’è ora un altro incubo. “E’ una situazione incredibile, il libero mercato doveva favorire cittadini e commercianti e invece li sta penalizzando fortemente. Non è possibile pagare una bolletta della luce con questi prezzi folli. Il governo come prima cosa deve intervenire sul caro bollette, andare avanti con questi aumenti è insostenibile”.
Poi aggiunge: “Sento i miei associati e sono tutti preoccupati. Assoimpresa è in contatto con le istituzioni per tenere alta l’attenzione su un tema delicato. Dobbiamo evitare che questo tsunami si riveli fatale per le imprese italiane e siciliane”.