Cgil dice "Basta" agli aumenti e richiede l'attenzione del Governo attuale per risolvere la questione caro bollette. Ecco dove si svolgerà la mobilitazione in Sicilia.
Serve subito un tetto alle bollette per evitare che i rincari peggiorino ulteriormente la situazione economica delle famiglie. Questo è l’appello della Cgil, che domani farà attività di volantinaggio nelle principali città della Sicilia per sensibilizzare la popolazione alle sue richieste a favore dei cittadini.
Tra le altre richieste e misure contro il caro bollette, la Cgil chiede anche un nuovo bonus di almeno 800 euro per consentire a chi è più in difficoltà di coprire le spese di luce e gas senza rinunciare al cibo caldo in tavola e alle necessità di tutti i giorni.
Caro bollette, le richieste della Cgil
Il sindacato domani, 16 settembre 2022, sarà nelle piazze e nei mercati di Palermo, Catania, Messina e Caltanissetta. Obiettivo: dire basta ai rincari e proporre soluzioni al principale problema della Sicilia e di tutta Italia.
“L’attuale Governo deve agire subito, il disagio sociale non può aspettare i tempi della politica”, afferma il segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino.
La Cgil chiede anche di tutelare dall’inflazione stipendi e pensioni e di aumentare i redditi relativi recuperando le risorse attraverso la tassazione al 100% degli extraprofitti delle multinazionali dell’energia. “Metteremo in campo tutte le iniziative di mobilitazione possibili affinché queste misure siano realizzate. Per una società più giusta, contro le disuguaglianze e il disagio sociale che cresce”.
Immagine di repertorio