Oggi cittadini in piazza per protestare, il sindaco Campo: “Noi sopportiamo già altre tariffe maggiorate, ad esempio il carburante, rispetto al resto d’Italia. Questo è ulteriore salasso”
PANTELLERIA (TP) – L’Amministrazione Comunale di Pantelleria appoggia la protesta dei cittadini panteschi che si terrà oggi in Piazza Cavour, a partire dalle 19, contro il caro bollette. Così in una nota il sindaco Vincenzo Campo.
“Gli avvocati dell’Associazione Konsumer – spiega il primo cittadino – avranno anche un incontro oggi con il Vicesindaco e una delegazione di cittadini che illustrerà la petizione da presentare ad Arera e potrà incontrare anche la delegazione di Senatori della Repubblica che sarà sull’isola proprio da oggi.
Per gli isolani tariffe maggiorate
Se il caro bollette riguarda l’intera nazione, è pur vero – aggiunge Campo – che già gli isolani sopportano altre tariffe maggiorate (ad esempio il carburante) rispetto al resto d’Italia e questo ulteriore salasso mette in grave difficoltà molte famiglie che si trovano bollette equivalenti ad uno stipendio. Seppur consci che il Comune non abbia poteri decisionali o di intervento in merito alle tariffe applicate, questa Amministrazione ha già avviato ad inizio aprile diverse interlocuzioni con i Ministeri competenti per cercare una soluzione che venga incontro ai cittadini panteschi”.
“Il nostro auspicio è che anche le altre isole minori si uniscano alla nostra protesta presso le istituzioni ed inizino un percorso comune per poter far sentire le nostre voci in modo forte e concreto”, conclude.