Sigle sindacali, associazioni di commercianti e imprenditori, movimenti politico-culturali, rappresentanze di comuni del Palermitano, associazioni di studenti e gruppi di famiglie, parteciperanno domani, venerdì 21 ottobre, alle 20.30, alla fiaccolata ‘#nonspegneteci’ con l’obiettivo di sensibilizzare il presidente della Regione Siciliana e la sua prossima giunta sulle conseguenze dei rincari dell’energia elettrica.
Da piazza Castelnuovo, attraverso le vie del centro storico, il corteo raggiungerà piazza del Parlamento “dove – aggiunge Alessandro Fontanini, imprenditore palermitano e organizzatore della manifestazione – ci auguriamo di trovare ad accoglierci il presidente Schifani”.
“Non chiediamo, per il momento, un incontro formale – aggiunge – ma una dimostrazione di attenzione per le difficoltà di molte categorie di cittadini che non si rassegnano. La Regione Siciliana dispone degli strumenti utili a disinnescare la minaccia delle bollette monstre: chiediamo all’Assemblea e al governo che stanno per insediarsi di attivarli immediatamente”.

