Home » Caro trasporti per Pasqua 2025: offerta GNV con Italo e Regione ancora disponibile

Caro trasporti per Pasqua 2025: offerta GNV con Italo e Regione ancora disponibile

Caro trasporti per Pasqua 2025: offerta GNV con Italo e Regione ancora disponibile
Una nave Gnv

I passeggeri potranno raggiungere Palermo da Napoli via mare a bordo di un traghetto GNV: tutti i dettagli dell’offerta

Gnv ha deciso di attivare in collaborazione con Italo un nuovo collegamento intermodale che unisce il Nord Italia alla Sicilia, combinando il trasporto ferroviario ad alta velocità con il servizio marittimo. La promozione ha inizio con l’approssimarsi delle vacanze pasquali. L’iniziativa integra il quadro degli interventi promossi dalla Regione Siciliana per offrire un servizio dedicato a residenti e nativi siciliani, facilitando ulteriormente il loro rientro in occasione delle festività pasquali e rispondendo alle esigenze di mobilità in un periodo caratterizzato da forte congestione dei trasporti.

Collaborazione con Italo

GNV gestirà l’operazione e si avvarrà della collaborazione di Italo per il servizio ferroviario che collega le principali città dal Nord Italia fino a Napoli, permettendo ai passeggeri di raggiungere Palermo da Napoli via mare a bordo di un traghetto GNV. Il servizio sarà disponibile in andata giovedì 17 aprile 2025 e in ritorno lunedì 21 aprile 2025. Le vendite sono aperte tramite il contact center Italo al numero di telefono: 06 07 08.

Il programma

• Giovedì 17 aprile (andata): Partenza da Torino alle ore 11:30 con treno Italo 9935 con fermate a Milano, Reggio Emilia, Bologna, Firenze e Roma. Arrivo a Napoli Centrale alle 17:43. Trasferimento autonomo al porto di Napoli per l’imbarco sul traghetto GNV in partenza alle 20:00. Arrivo previsto a Palermo il giorno seguente alle ore 7:30.

• Lunedì 21 aprile / Martedì 22 aprile (ritorno): Partenza della nave GNV dal porto di Palermo alle ore 19:30. Arrivo a Napoli martedì 22 aprile alle ore 7:00 circa. Trasferimento autonomo alla stazione di Napoli Centrale per salire a bordo del treno Italo 9924, in partenza alle 9:20, con fermate a Roma, Firenze, Bologna, Reggio Emilia, Milano e arrivo a Torino.

Il prezzo e come prenotare


Il contributo per singola tratta parte da 30€ a passeggero (classe SMART + posto ponte) oppure 39€ (classe PRIMA/CLUB + poltrona).

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI