Continua a fare discutere il tema del caro-voli, molto chiacchierato nelle ultime ore anche dopo la nuova misura introdotta dalla Regione siciliana (sconto aumentato dal 25 al 50% per tutti i richiedenti). Per richiedere lo sconto, è quasi sempre necessario rivolgersi al sito della Regione e seguire tutte le indicazioni recepite, ma non i tutti i casi.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Per i passeggeri di ITA Airways, infatti, la procedura sarà molto più semplice e veloce rispetto ai siciliani che viaggiano sugli altri voli. Lo sconto del 50% previsto per tutti i siciliani a partire dal 7 dicembre, infatti, sarà direttamente applicato al momento della prenotazione per i voli verso Catania e Palermo, coinvolgendo gli utenti che rientrano (o andranno) da o verso Roma Fiumicino e Milano Linate (aeroporti in cui stazione ITA).
ITA Airways, sconto del 50% in automatico contro il caro-voli
Come specificato da ITA Airways, l’iniziativa è valida per tutti i cittadini residenti/nati in Sicilia e per tutti i voli effettuati dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025. Lo sconto verrà applicato immediatamente e in maniera automatica con la prenotazione, mentre il bagaglio a mano è incluso.
Per usufruire di questa offerta, sarà sufficiente segnalare di essere residente in Sicilia al momento della richiesta “Tariffe residenti in Sicilia”. Una volta premuto il tasto, l’app procederà in maniera automatica con la scontistica del 50% prevista dalla Regione Siciliana. Lo sconto, sarà valido per i voli verso Catania e Palermo, coinvolgendo gli utenti che rientrano (o andranno) da o verso Roma Fiumicino e Milano Linate (aeroporti in cui stazione ITA).
Lo sconto dal sito della Regione
Per chi non viaggia con ITA Airways, invece, lo sconto da applicare sarà in formato manuale regolamentato dal sito della Regione a questo indirizzo: https://siciliapei.regione.sicilia.it/bandocarovoli.

