Home » Carola Rackete si dimette da eurodeputata: “Scelta per spirito collettivo che si sta concretizzando”

Carola Rackete si dimette da eurodeputata: “Scelta per spirito collettivo che si sta concretizzando”

Carola Rackete si dimette da eurodeputata: “Scelta per spirito collettivo che si sta concretizzando”
carola rackete imagoeconomica

“Carola è un’eroina per tantissime persone in tutta Europa e noi di The Left condividiamo profondamente questo sentimento”

L’eurodeputata Carola Rackete lascia il Parlamento europeo, abbandonando il suo seggio appartenente al gruppo The Left. I parlamentari salutano con una nota: “un sentito saluto all’eurodeputata di sinistra Carola Rackete, che annuncia oggi le sue dimissioni”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Carola Rackete: “Una scelta di spirito collettivo”

L’ormai ex eurodeputata ha spiegato in una nota la sua scelta di lasciare il seggio a Bruxelles: “Io e il mio team abbiamo discusso fin dall’inizio di come dare forma collettivamente al mandato e questo spirito collettivo si sta ora concretizzando attraverso le mie dimissioni“.

The Left: “Orgogliosi di Carola”

Il co-presidente di The Left, Martin Schirdewan (Die Linke, Germania), ha aggiunto: “Carola è un’eroina per tantissime persone in tutta Europa e noi di The Left condividiamo profondamente questo sentimento. Come capitano della Sea Watch, ha visto in prima persona come le politiche migratorie europee comportino ogni anno la morte inutile di migliaia di persone in mare e, insieme a Die Linke, ha deciso di fare qualcosa al riguardo. Siamo orgogliosi del lavoro svolto insieme a Carola qui al Parlamento. Qui a The Left, l’eredità che lascia continuerà mentre noi proseguiamo la sua lotta per l’azione per il clima, i diritti dei lavoratori e la revisione delle orribili politiche migratorie dell’Ue”.