Del volume, edito dalla Carthago, si è parlato nella sede del Castello di via Leucatia a Catania alla presenza dell’autrice e della responsabile editoriale della casa editrice, Margherita Guglielmino
CATANIA – È stato presentato, dalla Carthago Edizioni nella sede del Castello di via Leucatia, a Catania, il libro di Cinzia Maria Corsaro “Eco… dell’Essere”.
Vivace e coinvolgente la presentazione che si è svolta con la presenza dell’autrice e la responsabile editoriale della Carthago, Margherita Guglielmino e di un folto pubblico attento e partecipe.
L’introduzione è stata curata dal presidente della casa editrice, Gaspare Edgardo Liggeri, seguito dall’intervento di Alfredo Polizzano, titolare della libreria Fenice, sita in via Garibaldi.
Inoltre, sono intervenuti: Chiara Lo Sauro, sensibile pittrice che ha elaborato 2 sue opere per la copertina del libro e Antonio De Lieto Vollaro che ha svolto una interessantissima prolusione.
Il pubblico ha quindi avuto il piacere di sentire le parole e le emozioni dell’autrice stimolata simpaticamente dalla responsabile editoriale della Carthago.
Durante la presentazione, oltre a parlare del libro, i relatori si sono soffermati sulla costruzione di un testo, sulla sua veste grafica e sulle spinte interiori che inducono a scrivere per trasmettere emozioni, sensazioni e percezioni che legano gli autori ai lettori dando vita a momenti vibrazionali differenti per ognuno, ma fonte di riflessione per tutti.