Home » Casa, Fimaa protagonista del Re Key Italy 2025

Casa, Fimaa protagonista del Re Key Italy 2025

Casa, Fimaa protagonista del Re Key Italy 2025

La tre giorni dedicata al real estate globale

Roma, 9 set. (askanews) – Fimaa Italia sarà uno dei protagonisti del Re Key Italy 2025, la tre giorni dedicata al real estate globale, investimenti strategici e potere istituzionale, con cui Fiabci vuole rafforzare il confronto tra leader immobiliari, innovatori tecnologici, investitori istituzionali e decisori pubblici. L’evento prende il via domani a Roma e Maurizio Pezzetta – delegato Fimaa, presidente di Fimaa Roma e Lazio e Vicepresidente di Fiabci Italia – interverrà al panel di apertura dal titolo Cross-Border Business: The Role of Associations che si svolgerà a partire dalle 15 presso la Facoltà di Architettura dell’Università La Sapienza di Roma.

Il panel è moderato dal presidente della Fiabci, Antonio Campagnoli. Assieme al vicepresidente vicario di Fimaa Italia, parteciperanno Paulo Barros Trindade, Presidente di Tegova; Federico Filippo Oriana, Presidente di Aspesi; Giuseppe Gabriele Mazzetta, Presidente di Assogentile; Laura Rocca, presidente di Cobaty Italia; Massimiliano Pulice, presidente di Rics Italia; Luke Brucato, presidente di Isivi; Angelo Donato Berloco, Presidente di & Co-Founder E-Valuations.

Per l’impegno svolto all’interno della Fimaa e della Fiabci, Maurizio Pezzetta verrà quindi insignito del premio “Leadership & Support” 2025, l’onorificenza verrà conferita nel corso della Networking Dinner che si terrà giovedì 11 settembre alla Lanterna di Roma.

“Fimaa è convinta che il mercato immobiliare sia, oggi più che mai, globale – commenta Pezzetta. – Per questo, sosteniamo la cooperazione internazionale e promuoviamo standard professionali condivisi, indispensabili per creare fiducia e trasparenza. Intendiamo costituire ponti tra professionisti e mercati diversi, in modo che ciascun operatore possa muoversi a livello internazionale con competenza e sicurezza. Grazie alla partnership con FIABCI – prosegue il Presidente Pezzetta, – come FIMAA abbiamo creato connessioni dirette tra operatori italiani e investitori stranieri, in particolare nei settori del residenziale, del turistico e della rigenerazione urbana. Ma non ci limitiamo a facilitare operazioni immobiliari, vogliamo intensificare lo scambio di esperienze e visioni, per arricchire le competenze dei nostri professionisti e rafforzare il ruolo dell’Italia come destinazione privilegiata per gli investimenti internazionali”.

Fondata a Parigi nel 1951, Fiabci è una federazione internazionale presente oggi in 83 nazioni e riconosciuta con status consultivo presso le Nazioni Unite. Con la sua attività, promuove lo sviluppo sostenibile delle città, l’adozione di standard internazionali e il dialogo tra real estate, finanza, istituzioni e mondo accademico. Riunisce oltre 180 membri e rappresenta migliaia di professionisti, imprese e associazioni del settore immobiliare a livello globale. In Italia, Fiabci è rappresentata dal Capitolo Italiano, di cui Fimaa è Principal Member ed è stata tra i fondatori sin dagli anni ’50, rafforzando il legame storico e istituzionale tra la Federazione e la rappresentanza italiana degli agenti immobiliari.