Home » Province » Catania » Tra le case popolari un autonoleggio abusivo, denunciato uomo a Catania

Tra le case popolari un autonoleggio abusivo, denunciato uomo a Catania

Tra le case popolari un autonoleggio abusivo, denunciato uomo a Catania
Agenti della Questura di Catania durante sequestro autonoleggio

La Polizia di Stato di Catania ha denunciato un uomo di 57 anni titolare di un’attività di noleggio autoveicoli nel quartiere Monte Po. Per lui l’accusa è quella di invasione di edificio pubblico e di omissione della comunicazione dei contratti di noleggio come obbligo di legge. I locali, sono situati in un complesso di edilizia popolare di proprietà dell’Istituto autonomo case popolari ed erano stati lasciati liberi dal legittimo assegnatario da circa un anno e quindi occupati abusivamente dal titolare dell’attività

L’intervento è stato eseguito dagli agenti del commissariato Nesima, che, durante i controlli, hanno constatato come l’attività fosse priva delle autorizzazioni amministrative necessarie. Alla richiesta di esibire la documentazione, il titolare ha ammesso di non aver presentato al Comune di Catania la segnalazione certificata di inizio attività, motivando la mancanza con il fatto di aver avviato da poco l’attività e di non aver ancora noleggiato veicoli.

Autonoleggio abusivo, locali sequestrati e uomo sanzionato

Quest’ultima sua dichiarazione non vera e smentita dalle perquisizioni degli agenti che hanno rinvenuto all’interno dei locali dieci contratti di leasing relativi ad altrettanti veicoli e cinquanta contratti di noleggio già stipulati su carta intestata dell’impresa. Inoltre, da ulteriori verifiche è stato accertato che né l’impresa né i contratti erano stati registrati sul sistema digitale Cargos, necessario per trasmettere alla questura i dati dei clienti e dei veicoli noleggiati. Oltre la denuncia all’uomo è stata anche notificata una sanzione per non aver trasmesso al Comune la segnalazione certificata di inizio attività. La polizia ha posto sotto sequestro i locali.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI