Home » Caso fiume Murazzi, 16 anni di carcere per chi ferì il palermitano Mauro Glorioso

Caso fiume Murazzi, 16 anni di carcere per chi ferì il palermitano Mauro Glorioso

Caso fiume Murazzi, 16 anni di carcere per chi ferì il palermitano Mauro Glorioso

Dopo due anni di processi, si è conclusa con la condanna a sedici anni di carcere la vicenda intorno a Victor Ulinici, uno dei cinque giovani imputanti nel caso del fiume Murazzi

Sedici anni di carcere, questa la condanna inflitta nella mattina di oggi, martedì 4, a Victor Ulinici, uno dei cinque giovani imputati del caso del lancio della bici sul fiume dei Murazzi, a Torino. In occasione dell’episodio avvenuto nel gennaio del 2023, venne ferito in maniera gravissima uno studente palermitano, Mauro Glorioso. A deciderlo è stata la Corte di Appello di Torino.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Il lancio della bici, vittima un palermitano. La sentenza

Dopo due anni di processi, si è conclusa con la condanna a sedici anni di carcere la vicenda intorno a Victor Ulinici, uno dei cinque giovani imputanti nel caso del fiume Murazzi del gennaio 2023. All’epoca, infatti, venne lanciata una bici lungo il fiume torinese. Questa, ferì in maniera gravissima uno studente di Palermo, Mauro Glorioso.

All’imputato – a differenza dell’amica “che rimase a guardare – non sono state concesse le attenuanti generiche così come aveva ordinato la Cassazione. Il tutto dunque, annullando la precedente sentenza di condanna a dieci anni e 8 mesi.

Caso Murazzi, l’imputato Ulinici non farà alcun ricorso

Immediatamente dopo la sentenza della Corte di Appello di Torino, ha parlato l’avvocato Wilmer Perga, legale difensore di Victor Ulinic. L’avvocato, ha annunciato che il suo assistito non farà ricorso contro la sentenza. “Questo – ha spiegato il legale nei pressi dl Palazzo di giustizia del luogo – è l’orientamento di oggi. In ogni caso leggeremo e valuteremo le motivazioni della sentenza”.