Home » Caso tubercolosi ad Alcamo, l’Asp di Trapani rassicura: “Focolaio sotto controllo”

Caso tubercolosi ad Alcamo, l’Asp di Trapani rassicura: “Focolaio sotto controllo”

Caso tubercolosi ad Alcamo, l’Asp di Trapani rassicura: “Focolaio sotto controllo”
FOTO INVIATA DA CLAUDIA MARCHETTI. Ospedale di Marsala, caso referti istologici in ritardo all’Asp di Trapani

Sotto controllo, da parte del Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Trapani, il focolaio di tubercolosi polmonare che si è verificato nelle ultime ore nel territorio del Comune di Alcamo

Sotto controllo il focolaio di tubercolosi nel Comune di Alcamo, in provincia di Trapani. Ad assicurarlo è l’Azienda sanitaria provinciale. “A seguito della notifica di un caso confermato – si legge in una nota – è scattata subito la procedura prevista, con l’intervento dell’Unità operativa epidemiologia e sorveglianza sanitaria dell’Asp e l’attivazione del reparto di Malattie infettive dell’ospedale di Marsala. Il caso indice è stato trattato e tutti i suoi contatti stretti sono stati sottoposti a profilassi”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Focolaio di tubercolosi ad Alcamo: tutto sotto controllo

Sotto controllo, da parte del Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Trapani, il focolaio di tubercolosi polmonare che si è verificato nelle ultime ore nel territorio del Comune di Alcamo.

A seguito della notifica di un caso confermato, è scattata subito la procedura prevista. Immediato l’intervento dell’unità operativa Epidemiologia e Sorveglianza Sanitaria dell’Asp e l’attivazione del reparto di Malattie Infettive dell’ospedale di Marsala. Il caso è stato trattato e tutti i suoi contatti stretti sono stati sottoposti a profilassi.