Home » Castelvetrano piange Giacomo Montepiano, il 47enne morto per un malore in mare

Castelvetrano piange Giacomo Montepiano, il 47enne morto per un malore in mare

Castelvetrano piange Giacomo Montepiano, il 47enne morto per un malore in mare

L’uomo, in famiglia per una giornata di riposo a Triscina, sarebbe morto in mare a causa di un malore improvviso. Il tutto, nel tentativo di recuperare un pallone finito per errore in acqua

La tragedia, avvenuta nelle scorse ore, ha gettato nello sconforto l’intera Castelvetrano. Qui infatti, il 47enne Giacomo Montepiano era un uomo molto conosciuto per via della sua attività nella zona.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

L’uomo, in famiglia per una giornata di riposo a Triscina, località di mare spesso frequentata in periodi d’estate, sarebbe morto in mare a causa di un malore improvviso. Il tutto, nel tentativo di recuperare un pallone finito per errore in acqua.

Il malore in acqua nel tentativo di recuperare un pallone

Tuffatosi in mare per recuperare un pallone, Giacomo Montepiano – 47enne, di professione autotrasportatore – al primo segnale di allarme è stato raggiunto da diversi bagnanti allertati dalla vicenda, tra cui un bagnino e un maresciallo non in servizio nella zona.

I loro tentativi però, così come quelli dei soccorsi – intervenuti con il defibrillatore -, sono andati a vuoto e l’uomo è morto a causa del malore subito in mare. Adesso, sono in corso le indagini su quanto accaduto e, nel frattempo, la comunità di Castelvetrano piange la morte di Giacomo Montepiano, il 47enne conosciuto tra le vie del posto. “Questa è una tragedia ….Riposa in pace Giacomo” – uno dei primi commenti affidati ai social a seguito della morte dell’uomo, marito e padre di famiglia.

Tragedia a Triscina, Castelvetrano piange Giacomo Montepiano

Tragedia a Triscina, nei pressi di Castelvetrano (Trapani). Nelle scorse ore infatti, un uomo – Giacomo Montepiano, un autotrasportatore della zona – è morto dopo un improvviso malore in quella che doveva essere una giornata di svago al mare.

L’uomo, 47 anni e molto conosciuto a Castelvetrano per via della sua attività del luogo, aveva scelto di passare del tempo con la propria famiglia ma, nel pomeriggio, l’improvviso malore in acqua è stato per lui fatale. La moglie, presente sul luogo dell’accaduto proprio come ai figli, non ha potuto fare nulla per salvare il marito e, anche i soccorsi, nonostante il forte impegno e il rapido intervento sul posto non hanno potuto fare altro che registrare il decesso del 47enne autotrasportatore di Castelvetrano.

Triscina, improvviso malore in mare per un 47enne. Le indagini

Adesso, i militari dell’Arma stanno ora attendendo le disposizioni dell’autorità giudiziaria per procedere con gli accertamenti del caso e chiarire le cause del decesso. Sul posto, a Triscina (nella provincia di Trapani) sono intervenuti i carabinieri di Marinella di Selinunte e quelli della Compagnia di Mazara del Vallo